Eventi

“Roller Day 2016” sul Lungomare di Bari

Domenica 5 giugno, a partire dalle ore 9 sul lungomare Nazario Sauro, la seconda edizione del “Roller Day 2016” la manifestazione sportiva che unisce tutte le discipline del pattinaggio organizzata dall'ASD Pattinatori di Bari e patrocinata dall'assessorato allo Sport del Comune di Bari.
L'evento offre la possibilità a chiunque vuole avvicinarsi a questo sport di indossare i pattini e imparare, con il supporto di maestri esperti del settore, le tecniche delle discipline Freestyle, Corsa, Artistico, Hockey e Roller derby.
Le associazioni coinvolte, oltre ai Pattinatori di Bari, sono Rollin' skate Bari, Cus Bari settore pattinaggio e Roller derby Salento.
Grazie anche allo sponsor Decathlon sarà possibile, su prenotazione, noleggiare i pattini nell'area dedicata di fronte allo stand.
Si parte alle ore 9,30 con le dimostrazioni pratiche nelle aree dedicate Freestyle, Pattinaggio artistico (previste tre esibizioni alle ore 9,30, 11 e 12,30), Corsa (due esibizioni alle ore 10 e alle 12), Hockey, Roller derby (dimostrazioni a orario continuato), Skater e principianti.
Alle ore 12,30 le premiazioni, con coppe rese disponibili dal Coni.
L'iscrizione è gratuita, senza limiti di età. E' sufficiente recarsi presso lo stand dei Pattinatori di Bari.
Sarà allestita un area ristoro per tutti gli iscritti all'evento, e sarà consegnato un pacco gara a tutti i partecipanti, da ritirare al village allestito a largo Giannella.


Si parla di