Eventi

Ron in concerto a Bitonto

Per la Stagione teatrale del Comune di Bitonto-Teatro Pubblico Pugliese, sabato 2 dicembre 2017 a Bitonto, Teatro Traetta: Rosalino Cellamare, in arte Ron, è uno dei più importanti e amati cantautori italiani.
La sua carriera inizia nel 1970 quando, non ancora diciassettenne, sale sul palco del Festival di Sanremo, conquistando da subito notorietà e favore del pubblico.
Negli anni ‘70, Rosalino mette le basi per la sua carriera: l’amicizia e la collaborazione con Lucio Dalla, la stesura delle prime musiche, gli album sperimentali, i concerti impegnati e una parentesi nel cinema formano l’artista e lo lanciano definitivamente nel mondo della musica italiana.
Seguono anni in cui le collaborazioni con altri artisti, la voglia di mettersi in gioco e l’impegno nel sociale segnano significativamente la produzione di Ron. Così a dieci anni dal primo album di duetti e d’impegno contro la SLA, Ron esce oggi con “La forza di dire sì”, tour e doppio cd contenente 2 canzoni inedite e 24 duetti con Mengoni, Fragola, Renga, Ayane, Jovanotti, Ferreri, Silvestre, Daniele, Marrone, Elio e le storie Tese, Bertè, Antonacci, Pezzali, De Gregori, Barbarossa, Arisa, Nek, Sangiorgi, D’Alessio, Biondi, Syria, Atzei, Fabi, Dalla.


Si parla di