Eventi

A Bari L'Edizione 2017 della "Running Heart", la corsa del cuore

L'Edizione 2017 della Running Heart, la manifestazione podistica che si terrà per la prima volta a Bari domenica 12 febbraio a partire dalle ore 10.00.
La “corsa del cuore” è promossa dall’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (ANMCO), e realizzata dalle Cardiologie italiane nell’ambito della settima campagna nazionale della Fondazione “Per il tuo cuore - HCF Onlus”, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.

La Running Heart, competitiva e non competitiva, si corre su un percorso di 10,6 km: per chi preferisce passeggiare è previsto anche un percorso ludico-motorio di 2,5 km nella città vecchia.
Il sabato prima della gara, presso il Villaggio del Cuore in piazza del Ferrarese, i cardiologi dell’Anmco effettueranno, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 21, elettrocardiogrammi gratuiti, e rilasceranno ai pazienti il “Bancomheart”, una card personale munita di codice segreto che consentirà al possessore di accedere al proprio elettrocardiogramma e ai dati clinici in qualsiasi momento e luogo e da qualsiasi computer smartphone o tablet. Questi dati saranno acquisiti in una “Banca del Cuore” virtuale, e potranno essere visualizzati in caso di necessità: un aiuto importante per i medici, è stato spiegato, perché il confronto con un elettrocardiogramma precedente, soprattutto nei casi dubbi, permette una diagnosi più precisa.

Le iscrizioni si possono effettuare anche online. Per la gara non competitiva: www.meeting-planner.it; per la gara competitiva www.icron.it.
La quota di partecipazione è di € 10,00.


Allegati

Si parla di