Eventi

A Bari la 3^ Edizione Running Heart

Ritorna a Bari la Running Heart, la corsa solidale per la sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari presentata dall’ANMCO Regionale Puglia (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) presieduta dal dott. Massimo Grimaldi, nell’ambito della Campagna Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare “CARDIOLOGIE APERTE” promossa dalla “Fondazione per il Tuo Cuore – HCF Onlus”,  e con  la collaborazione tecnica della ASD BARI ROAD RUNNERS CLUB.

La “Running Heart” rientra tra le iniziative intraprese dalla “Cardiologie Italiane”, nell’ambito della Campagna Nazionale della Fondazione  “Per il Tuo cuore - HCF Onlus”.  La corsa barese del cuore si avvarrà del prezioso supporto di Meeting Planner, di Password e dell’associazione A.M.A. Cuore.

Sono stati ideati due percorsi, uno da 10 km per la gara non competitiva e l’altro da 3,5 km per chi vuole lanciarsi in una corsetta leggera o una passeggiata per i vicoli del centro storico. Indossa le scarpe da running e partecipa a questo giorno di festa, il tuo contributo darà sprint al nostro progetto.

START GARA ore 10.00 da Piazza del Ferrarese

Sabato 16 sarà istituito il “Villaggio del Cuore”, in Piazza Ferrarese: nelle ore 10-12 e 16-20, Unità mobili cardiologiche saranno a disposizione per eseguire elettrocardiogrammi gratuiti con il rilascio della Bancomheart, una carta personale con codice segreto per accedere a dati clinici in qualsiasi momento e da qualsiasi computer, smartphone o tablet. Un’opportunità da non perdere per chi non si è mai sottoposto a ECG e pratica sport a livello amatoriale.

Info: AMA CUORE BARI, associata al Conacuore (coord. Nazionale Ass.ni del Cuore), accreditata ASL BA - Azienda Policlinico Bari, Viale Lazio n.5,  Bari

RITIRO DEL PACCO GARA PRESSO IL VILLAGGIO DEL CUORE IN PIAZZA DEL FERRARESE:

16 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 13,30 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00

17 febbraio dalle ore 8,00 alle ore 09,30


Si parla di