Eventi

2^ edizione della Sagra del Crudo di mare a San Giorgio

Dopo la felice e riuscita esperienza dello scorso anno, quest’anno torna nel primo ponte di giugno, la 2^ edizione della Sagra del Crudo di mare.
L’ appuntamento è quindi per il 2 e 3 Giugno sulla litoranea Bari San Giorgio, nei pressi della nota Pescheria dal Nonno.
L’ evento prevede ovviamente una vasta scelta di prodotti ittici rigorosamente mangiati crudi nella migliore tradizione barese, opportunamente selezionati e garantiti dalla professionalità della Pescheria dal Nonno che vanta un moderno ed efficiente impianto di depurazione delle acque.
A far da cornice a questo week-end all’insegna del buon mangiare, un mercatino artigianale pronto ad offrire oggettistica e manufatti di piccoli artigiani del territorio e buona musica dal vivo che allietera’ entrambe le serate.
Entrambi i giorni prevedono l’ animazione e l’ intrattenimento di radio Popizz con dirette radiofoniche direttamente dalla sagra .
Nella giornata di domenica, la sagra ospiterà anche il club di cinquecentisti di Bitetto, spazio quindi alle meravigliose 500 d’epoca che sfileranno sul lungomare.
L’ evento, grazie all’impegno della famiglia Cacucciolo, mira a promuovere quindi non solo la tradizione culinaria tipica barese ma specie a valorizzare un tratto di costa, quello di San Giorgio, poco sovente protagonista di momenti culturali e di aggregazione.
La manifestazione si onora del patrocinio del Comune di Bari, nella fattispecie dell’Assessorato allo Sviluppo economico e della preziosa e proficua collaborazione dell’IISS Consoli- Pinto, l’Istituto Alberghiero di Castellana Grotte che si è sempre contraddistinto per l’ eccellente preparazione professionale dei suoi studenti e della disponibilità del Dirigente e dei docenti tutti.
L’ organizzazione, in tutti i suoi aspetti, è affidata alla Tdmeventi di Tony di Modugno e Floriana Misceo.
Appuntamento in Pescheria, fra cibo, musica e divertimento!


Si parla di