Eventi

Sagra del Fungo Cardoncello a Ruvo di Puglia

La sagra del Fungo Cardoncello di Ruvo di Puglia edizione 2016 ottiene il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
È il giusto riconoscimento al lavoro di squadra che da più di un decennio organizza la nostra Associazione Pro Loco, coinvolgendo sia le Istituzioni locali e non, sia le altre Associazioni di categoria attuando la rete di conoscenza e di competenze auspicata nel settore turistico.
Gli appuntamenti con la kermesse eno-gastronomica ruvese sono sabato 12 e domenica 13 novembre 2016.
Il sapore del fungo cardoncello caratterizzerà gli antipasti, i primi, i secondi e, perché no?, anche altre portate. L’estro degli operatori della gastronomia e i migliori chef del territorio proporranno nuovi piatti che delizieranno il palato sopraffino degli ospiti e la creatività nella nostra stessa cucina domestica, insegnando nuovi modi gustosi di valorizzare un prodotto tipico locale delle tavole autunnali: il fungo cardoncello, ma anche piatti tipici della tradizione a base di carni, legumi, pasta fresca, pasticceria fresca e secca e cioccolato. La parte gastronomica sarà accompagnata da una ricca selezione di vini locali.


Si parla di