Eventi

 2^ Sagra del “Pane, Jiegghie e Sale” in Piazza Cattedrale a Bari vecchia

Il Circolo Acli – Dalfino, con la partecipazione dell’Associazione dei PANIFICATORI della Provincia di Bari, e con il patrocinio gratuito del Comune di Bari, organizza per sabato 21 ottobre 2017 la 2^ SAGRA del “PANE, JIEGGHIE e SALE” (pane, olio e sale) in Piazza Cattedrale a Bari vecchia con il seguente programma di svolgimento:

Sabato 21 Ottobre in P.zza Cattedrale (Città vecchia)

“2^ SAGRA PANE IEGGHIE e SALE”

PROGRAMMA:

  • Venerdì 20 ottobre h. 18,00: giro promozionale con la figura dell’Annunciatore che percorrerà tutta via Sparano (partendo dalla stazione) con la bassa banda (la banda de le chiacune) diretta dal M.tro Vito GUERRA
  • Sabato 21 ottobre h. 18,30: inizio visita guidata agli Archi della Città vecchia in compagnia di gruppi musicali, sarà possibile vedere l’Arco della Neve, “u Uarche de       Coline e Mariette”, “u Uarche de S. Geuanne”, “u Uarche jinde a uarche”, “u Uarche du Spirite Sande”, “u Uarche du Vanese”, “u Uarche de le Meravigghie”. Rientro in P.zza Cattedrale.
  1. 20,00: in P.zza Cattedrale inizio della 2^ Sagra del “Pane, Jiegghie e Sale” con spettacolo di musica folk de “u Sciaraballe” (Piripicchio).
  2. 20,45: distribuzione del piatto con “pane, olio e sale, un buon bicchiere di vino ed una bustina di taralli.
  3. 20,50: animazione con Lorenzo Belviso di Radio “Popizze”
  4. 21,00: saluto della “MADRINA della Sagra” la Sig.ra FINELLA e con le barzellette di M. Fanelli.
  5. 21,15: Ospite d’onore, l’attore barese NICO MARETTI (brillante attore comico barese).
  6. 21,45: balli di gruppo
  7. 22,30: conclusione della Sagra con il “liscio sotto le stelle”.

Si parla di