Eventi

I Sapori della Terra', giornata dedicata alla tradizione, al territorio e ai suoi prodotti

Antiqua Lusitum Acps presenta nell'ambito dell' RCU - Carbonara, Ceglie, Loseto, Santa Rita ''I SAPORI DELLA TERRA''
Una giornata dedicata alla tradizione del quartiere di Loseto, alla promozione del territorio, del patrimonio storico, artistico e culturale attraverso la conoscenza dei prodotti tipici locali. I luoghi storici saranno allestiti con stand dedicati alle origini dei prodotti locali dove un team di esperti illustrerà il processo di produzione e la lavorazione delle olive, per terminare con l’assaggio delle diverse preparazioni presso gli stand enogastronomici allestiti a tema. Il tutto accompagnato da spettacoli di musica popolare per condividere con noi la bellezza del nostro quartiere, i sapori, i suoni, la storia e le tradizioni locali, rafforzando i valori genuini della cultura popolare.

Con la partecipazione di SLOW FOOD BARI, Franziska Chef - Archeologia gastronomica pugliese da tramandare, ass. Kailìa - Confguide Confcommercio Bari Bat

Dalle ore 18.00
• Franziska Chef - Archeologica gastronomica pugliese da tramandare
• Slow Food Bari - Laboratorio sensoriale dell'olio di Puglia
• Ass. Kailia - Confguide Confcommercio Bari Bat - Visite guidate nel centro storico

Alle 20.30
• Spettacolo Musicale dei "TERRAROSS"
• Degustazione di prodotti tipici locali

il 12 ottobre

dalle 18:00 alle 23:00

ingresso Gratuito



ANTIQUA LUSITUM è un'associazione culturale di promozione sociale. Opera da diversi anni sul territorio di Loseto con eventi culturali e manifestazioni popolari atti a mantenere vive le tradizioni locali e la promozione del territorio.


Si parla di