Eventi

Se Cadere Imprigionare Amo, lo spettacolo in scena al Tetro Duse del Teatro delle Bambole

Nell’ambito del Progetto “LO SGUARDO BIANCO”, Teatro delle Bambole presenta: IL CUORE SECONDO GIOVANNI Teatro in Masseria
La Rassegna è un’indagine sul concetto del doppio. Lo spettatore che guarda e l’attore che guarda. Il ribaltamento del punto di vista avviene in un contesto di sospensione che favorisce il dialogo tra queste due realtà poetiche.

Prossimo spettacolo in programma:

SE CADERE IMPRIGIONARE AMO
Suggestioni dal respiro di una crisalide.
Di Andrea Cramarossa

Con: Silvia Cuccovillo, Federico Gobbi,

Domenico Piscopo

Allestimento e regia: Andrea Cramarossa

Sabato 9 Giugno – ore 21.00

Domenica 10 Giugno – ore 18.30

BARI - Teatro Duse 

Viale Domenico Cotugno, 21

Lo spettacolo nasce dal progetto di ricerca “La lingua degli insetti // Cofanetto 3: La Caduta”.
Sinossi. Una madre, dopo aver abbandonato i propri figli e dopo averli seppelliti nell’incuranza di una dieta anaffettiva, colma di forzature e di legami morbosi e deleteri, decide di tornare nuovamente in famiglia. Il suo ritorno precede la caduta, l’omicidio, la perdita. Di queste persone non resterà alcun ricordo se non in un articolo sgrammaticato di un quotidiano di provincia nella pagina della cronaca nera. Un fatto realmente accaduto qualche anno fa in Italia entra accidentalmente nel processo di ricerca che lo ingloba e lo macina, fino a strutturare l’intera narrazione intorno alle possibili relazioni che hanno determinato il carattere del carnefice. Tutti gli intrecci narrativi si sviluppano nel mondo macabro di un grottesco cabaret.

“Se Cadere Imprigionare Amo” è la messa in scena, o meglio la ricostruzione romanzata, di una famiglia dove il carnefice ha potuto sviluppare il proprio amore urlato, masticato e deviato. In quale famiglia possibile, il temibile carnefice, è mai cresciuto per arrivare a perpetrare l’atto cruento narrato nello spettacolo? E non potrebbe essere lo stesso carnefice vittima anch’egli dell’abbandono o, peggio ancora, del diniego di uno Stato che si fonda sulla “famiglia naturale”?


Per informazioni:

347 3003359 // info@teatrodellebambole.it

Teatro Duse:

080 504 6979 // info@duseteatrobari.it


Si parla di