Eventi

Seconda edizione della “Mille x cento”

Con l’obiettivo di entrare nel Guinness dei Primati lo scorso anno la U.S.D. Giovani Atleti Bari ha organizzato una manifestazione dedicata ai bambini e alla promozione dello sport tra i più giovani, un’iniziativa per la quale 1000 bambini delle scuole elementari baresi percorre una distanza di 100 metri, nata da un’idea di Michele Paparella, che ha trovato il supporto dell’ Assessore allo Sport di Bari, Pietro Petruzzelli e dell’assessore alle politiche giovanili Paola Romano.
Domenica 22 maggio, dalle 9 in poi, con il patrocinio del comune di Bari e del Coni – comitato regionale Puglia, la U.S.D. Giovani Atleti Bari ha organizzato nel Parco Perotti di Bari la seconda edizione della “Mille x cento”, con la quale si punta a superare il record registrato a Conversano, il 16 giugno del 2002, di 6h 00’ 
La corsa si terrà sul lato antistante la ferrovia del Parco Perotti e sarà riservata agli alunni delle scuole della città, tra le quali Istituti Comprensivi “Zingarelli”, “Duse”, “Garibaldi”, “Japigia 1° - Verga”, “Umberto I – San Nicola” Plesso Piccinni, le Scuole D’ Infanzia Primaria Statale - Plesso Don Orione e Plesso San Francesco e “G.Tauro” e gli Istituti Margherita e Diaz.
Quest’anno la corsa, della quale sarà nuovamente come madrina Antonella Bevilacqua, atleta olimpionica di salto in alto, avrà una novità pensata per tutti quei genitori che accompagneranno i figli e che vorranno mettersi in gioco. Infatti, ci sarà una corsa dedicata alla famiglia che vedrà cimentarsi in una staffetta padri e madri insieme ai loro piccoli. Durante lo svolgimento della corsa saranno distribuite merendine, frutta, acqua e succhi di frutta e gli istruttori che oltre a far correre i bambini, cercheranno di far comprendere loro i benefici dell’atletica leggera, attraverso il sano sport domenicale. Tutti i partecipanti saranno dotati di maglia di partecipazione con pettorale e in caso di raggiungimento del Guinness dei primati anche dell’attesa medaglia. Ancora, ai bambini ritenuti più promettenti dallo staff tecnico sarà offerto un mese gratis di avviamento all’atletica leggera.


Si parla di