Eventi

A Ruvo la mostra "I segni addosso-storie di ordinaria tortura"

La tortura (di ieri e di oggi) è il tema al centro del secondo appuntamento di ATTRAVERSAMENTI -Evoluzioni a teatro, la rassegna teatrale e culturale dedicata ai diritti civili e realizzata dall’Assessorato comunale alla Cultura e all’Istruzione in collaborazione con il Teatro Comunale di Ruvo di Puglia/ Associazione Tra il dire e il fare.

Si intitola infatti “I segni addosso - storie di ordinaria tortura” la mostra che venerdì 10 marzoore 18.00, verrà inaugurata presso la Sala conferenza della Pinacoteca Comunale, in Viale Madonna delle Grazie, 2 a Ruvo di Puglia.

In esposizione le illustrazioni del romanzo a fumetti “I segni addosso” scritto da Andrea Antonazzo da un’idea di Renato Sasdelli e disegnato da Elena Guidolin a cura di Studio RAM, Becco Giallo Editore.

Al centro del romanzo a fumetti e della mostra, le atrocità fisiche e psicologiche della tortura partendo da episodi avvenuti durante il regime fascista e arrivando ai giorni nostri.

All'incontro saranno gli autori Andrea Antonazzo ed Elena Guidolin. La serata sarà introdotta dal professor Michele Lotito.

Sabato 11 marzo, alle ore 11.00 gli stessi autori incontreranno gli studenti del Liceo Sceintifico O. Tedone di Ruvo, introdotti dalla professoressa Rosanna Pellegrini.

La mostra resterà a Ruvo fino a venerdì 17 marzo. Ingresso libero.


Si parla di