Eventi

A Corato “Semi” di libri per celebrare la Giornata Internazionale del Libro e del Diritto d’Autore

Per celebrare la Giornata Internazionale del Libro e del Diritto d’Autore, iniziativa speciale mercoledì 26 aprile 2017 alla Biblioteca Comunale “Matteo Renato Imbriani” di Corato. La società Sistema Museo, in collaborazione con i volontari del progetto di Servizio Civile Nazionale “Cor Sine Libro Dolet” e gli studenti dell’alternanza scuola-lavoro del Liceo “A. Oriani”, promuove la lettura tra i bambini e i ragazzi offrendo “semi” di libri per creare nuovi lettori e per affezionare i lettori già esistenti.

L’iniziativa, tra le prime del programma cittadino del Maggio dei Libri, intende seminare l’amore per la lettura fin dalla più tenera età, perché possa sbocciare ed accompagnare i piccoli e grandi lettori della Biblioteca nella vita di tutti i giorni. Leggere, infatti, è una ricchezza per la persona e per la comunità: più lettori vuol dire più conoscenza, più spirito critico, più autonomia di giudizio.

A tutti i nuovi iscritti, che si recheranno in Biblioteca nella giornata del 26 aprile per attivare la scheda di iscrizione ai servizi bibliotecari e per prendere in prestito un libro, verrà donato un sacchetto di semi con una citazione autoriale tratta dai testi recentemente acquistati e selezionati in base alle fasce d’età degli utenti.

Nel corso dell’iniziativa si incentiveranno proposte di letture costruite sulla bibliodiversità, cercando così di seminare la curiosità di leggere.

La biblioteca sarà aperta dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.

Per info:

IAT Corato (Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica)

Orari: dal giovedì al lunedì 10.00-12.00/18.00-20.00

Chiuso il martedì pomeriggio e l’intera giornata di mercoledì

Tel./Fax: 080.8720861


Si parla di