Eventi

Una serata non basta: concerto per Armando

Il 1° febbraio un'occupazione ha liberato e restituito alla città l'ex caserma Rossani. In queste settimane centinaia di uomini, donne e bambini hanno già trovato qui il benessere e si sono riappropriati di uno spazio negato alla città .
Per continuare quest'esperienza di autorganizzazione e socialità libera rivendichiamo acqua, luce e assegnazione dell'Ex Caserma liberata per rendere migliore questa città. L'Ex Caserma Liberata è uno spazio antifascista, antirazzista, antisessista e anticapitalista

ATTENZIONE: EVENTO ANNULLATO PER PROBLEMI TECNICI


*************

CONCERTO per ARMANDO:
un omaggio a chi non ha mai preteso


Sabato 5 aprile presso la ex caserma rossani liberata si svolgerà un concerto in memoria di Armando Adonino cantastorie di strada , un bluesman che sin dagli anni '60 ha scelto di offrire come contributo per la bellezza, far conoscere la sua musica suonandola con la sua chitarra nelle piazze e negli angoli delle strade di questa città.
Armando era molto conosciuto da chi questa città la viveva, la frequentava e la amava, il suo impegno nel renderla più bella è stata la sua chitarra, e il suo palco la strada.
Lo si poteva ascoltare tra le panchine del "giardino" in piazza Umberto nei pressi della stazione luogo storico di ritrovo di artisti e di adunanza politica e impegno sociale sin dagli anni 70.
Un giorno è arrivato al "giardino" con la sua chitarra per cantarci il suo blues…ieri, come oggi, attuale, semplice, disarmante, così come era lui, armato solo di una profonda dolcezza mista ad ingenuità e della sua amata chitarra.
Ha iniziato a suonare le sue canzoni ed è rimasto con noi sino a che una brutta malattia non lo ha strappato a noi e alla sua musica…..

Parteciperanno al concerto:
1. DANTE MARMONE e TIZIANA SCHIAVARELLI
2. ROBERTO OTTAVIANO
3. ANGELO RUGGIERO
4. PINUCCIO SINISI e NICOLA TRAVERSA
5. ADDOSSO AGLI SCALINI
6. VITO LISCO
7. MARIO APICELLA
8. KIF
9. PIETRO ROMANO MATARRESE
10. REVERENDO
11. L'ALTRO CANTO
12. ROSAPAEDA E SUPERBASS
13. PAOLO COMENTALE
14. SOBALLERA
15. MICHELE BLUES
16. SUONI MUDU' E NICO CALDARULO
Saranno tanti gli artisti che si avvicenderanno sul palco; verranno proiettati anche filmati, ricordi e fotografie a partire dagli anni '60 sino ad oggi…..

LO SPETTACOLO É CON CONTRIBUTO LIBERO E CONSAPEVOLE
::::::::::::::::::::

All'interno della EX CASERMA LIBERATA é presente la Libreria Sociale Pavlos Fyssas un luogo di scambio per chi crede che la libera circolazione delle idee, che i libri incarnano, alimenta una crescita che fa bene a tutti senza alcuna distinzione.

La libreria sociale raccoglierà i libri che ci hanno emozionato ed arricchito ma che ora giacciono inermi e polverosi sui nostri scaffali.
Non é meraviglioso pensare che ciò che a noi non serve più, può fare la felicità di qualcun altro!?

Ogni giorno dopo le 19:00 o Domenica dalle 10:00 portate i vostri vecchi libri e donateli per regalargli una nuova vita!

Se volete sapere come potete contribuire a questo progetto contattateci : excasermaliberata@gmail.com


La Caserma Liberata é il posto giusto per chi crede e si impegna in una città che, stanca di aspettare DA OLTRE 20 ANNI le istituzioni, si autogestisce e si impegna.
Venite a trovarci e toccherete con mano cosa si può fare quando le persone vere si mettono insieme per il bene comune!

Ogni domenica alle 17:00 si riunisce l'assemblea cittadina che discute insieme la gestione di questo luogo meraviglioso, se siete interessati partecipate all'assemblea .
NON ABBIAMO L'ACQUA ELEMENTO FONDAMENTALE PER LA VITA E LA PULIZIA DELLA EX CASERMA LIBERATA. PORTATE UNA BOTTIGLIA DI ACQUA DI RUBINETTO E CI FARETE FELICI
Se avete delle SEDIE, PANCHE, TAVOLI, SCAFFALI, PITTURA PER INTERNI, SCALE, PENNELLI, ETC. che non vi servono a casa... DONATELI A NOI ce ne servono tanti tanti!

Ingresso da Via Giulio Petroni 8C (di fronte al civico 37)

Seguiteci su facebook: Ex Caserma Liberata
Bari (Bari)
Ex Caserma Rossani Liberata
ore 16:00
ingresso libero
Info. 3288827588

Si parla di