Eventi

Al Teatro Duse l'Associazione Culturale "Almanacco" in scena con la commedia "Il Signore è suonato?"

Sabato 02 Febbraio 2019 alle ore 21:00 e domenica 03 Febbraio 2019 alle ore 20:00, presso il Teatro Duse di Bari, sarà di scena l'Associazione Culturale "Almanacco" con la commedia "Il Signore è suonato?", testo e regia di Paola Martelli con il seguente cast: Lilia Pierno, Michele Cuonzo, Claudio Belviso, Antonella Cappelli e l' amichevole partecipazione di Liliana Chiari.

Quando la comicità è donna: LILIA PIERNO, da suocera di CHECCO ZALONE in "Quo vado" a irresistibile protagonista di FORUM, a eterna fidanzata di MICHELE CUONZO ne IL SIGNORE E' SUONATO, per la regia di PAOLA MARTELLI, con CLAUDIO BELVISO, LUCIA SCARLI e l'amichevole partecipazione di LILIANA CHIARI.

Il signore è suonato, scritto e diretto da Paola Martelli, è il pretesto per una frenetica girandola di equivoci, nonsense e ironia, tra amori contrastati e scambi di persona. Alle prese con il ritmo e il gioco comico della pochade, lo sguardo affettuosamente rivolto al teatro di Achille Campanile, cinque interpreti (e cinque personaggi) in rigoroso ordine di apparizione: Claudio Belviso, nei panni (eleganti) del marchese di Genzano, Giovanni Maria Passamonti, Vanni per gli amici e soprattutto… per le amiche. Michele, il valletto personale al servizio del giovin signore è interpretato da Michele Cuonzo, paterno, indispensabile e spassosissimo.

A turbare il ménage di quest’improbabile coppia, ecco Annunziata, éternetlle fiancée di Michele. Con lei irrompe, direttamente da Canosa, nell’elegante palazzo di famiglia sui Colli Albani, la vis comica irresistibile di Lilia Pierno.

Liliana Chiari dà vita (movimentata) all’aristocratica e inflessibile zia Eleonora Montalto Consalvi dei Marchesi di Genzano e Castel de’ Paolis, che nasconde, racchiuso in un cammeo, un segreto inconfessabile.

Completa il cast, bella e bionda, Lucia Scarli che è la tenera Suzette.

Per informazioni: 080 5046979 - info@duseteatrobari.it


Si parla di