Eventi

L’astrologo "Simon and the Stars" ospite del "Libro Possibile" a Putignano

Da sempre l’uomo è incuriosito da quello che possono rivelare le stelle sul suo destino. Quali segreti è possibile conoscere attraverso un oroscopo? Cosa riserveranno quest’anno gli astri ai 12 segni zodiacali? Tutte domande cui risponderà Simon & the Stars – al secolo Simone Morandi – sabato 25 febbraio alle 19, durante la presentazione del suo libro: “L’oroscopo 2017”.

L’incontro si terrà nella tensostruttura in piazza Aldo Moro a Putignano ed è inserito nel programma del Libro Possibile - Carnevale, il ciclo di iniziative organizzate dal festival Il Libro Possibile in collaborazione con il Carnevale di Putignano. Sarà l’attore Antonio Stornaiolo a dialogare con Simon, che mostrerà al pubblico un modo “alternativo” di raccontare le previsioni degli astri. Nel suo libro l’astrologo trasforma ciascun segno zodiacale nella tappa di uno speciale “Giro intorno all’anno”. Il suo oroscopo ha la capacità di superare i limiti della carta, trasformando l’astrologia in una narrazione video: a ciascuno dei 12 segni Simon associa la trama di un film, prendendo quindi per mano lo spettatore e conducendolo attraverso lo zodiaco. “L’oroscopo 2017” diventa così un romanzo partecipato, in cui il protagonista è il lettore, che matura anno dopo anno attraverso le sfide che gli impone la quotidianità.

Gli oroscopi di Simon non raccontano solo i fatti; si riempiono invece di simbolismi, svelando gli effetti che gli astri producono sulle nostre vite. Insomma, come ha anche spiegato il regista Dario Argento, “Simon racconta la poesia del cielo”.

L’autore

Sebbene fare l’astrologo non sia il suo mestiere principale – Simone Morandi è un avvocato di artisti, agente e produttore cinematografico - la passione per le stelle lo ha trasformato in un “astro curioso”, capace di farsi amare dal pubblico per i suoi oroscopi fuori dagli schemi, tanto da vantare diverse ospitate in radio (Radio Deejay, Radio Rock e Radiodue) e in testate giornalistiche (ha scritto sui siti Huffington Post, Roma daily news e sulla rivista Glamour). I suoi oroscopi sono stati anche tradotti sul portale worldcrunch.com, che lo ha fatto conoscere al pubblico internazionale.

L’appuntamento con l’autore e con i segni zodiacali è dunque sabato 25 febbraio alle 19 in piazza Aldo Moro a Putignano.


Si parla di