Eventi

Decima edizione dello “Slalom dei Trulli”

Il frizzante calendario del Campionato Italiano Slalom ACI Sport 2022 sta per entrare nel vivo e, a pochi giorni dalla tappa dell’Agro Ericino, Automobile Club Bari Bat e Basilicata Motorsport, la macchina organizzativa della decima edizione dello “Slalom dei Trulli”, quinta tappa tricolore, sono in pieno fermento affinché si possano accogliere al meglio i protagonisti del torneo sui percorsi della bella ed insidiosa “panoramica” che da Monopoli conduce alla Selva di Fasano, il prossimo 25 e 26 giugno.

Il tracciato di gara, dislocato sulla S.P. 113 - La Castellana, è veloce ed insidioso, lungo 3500 mt scanditi da sedici barriere di rallentamento, con una pendenza media del 4,42% ed un dislivello tra partenza e arrivo di 155 metri.

Sono pronti a tornare sul bel percorso pugliese i plurititolati campioni Fabio Emanuele, con la sua mitica Osella PA9/90, e Luigi Vinaccia, i rampanti siciliani Michele Puglisi – attuale leader della classifica tricolore- ed Emanuele Schillace, il guerriero Salvatore Venanzio, e tanti altri protagonisti tra i quali doversi piloti locali, chiamati a difendere i colori di casa. Il programma della manifestazione inizierà sabato 25 giugno con le verifiche tecniche ed entrerà nel vivo domenica 26 con la disputa delle tre manche a punti precedute da un giro di prova.

Sulla pagina web ufficiale , sono disponibili tutte le informazioni e le modalità di iscrizione, il cui termine è fissato alle ore 22 del prossimo giovedì 23 giugno.


Si parla di