Eventi

Alla Casa di Pulcinella in scena "La bottega dei Giocattoli"

Storie intorno a giocattoli che si animano di vita propria…questa la proposta del teatro CREST di Taranto che domenica 20 novembre  porta in scena alla Casa di Pulcinella un grande libro di fiabe che si apre e le sue pagine si schiudono alla meraviglia del racconto, un racconto di giocattoli provvisti di voce e anima, di notti incantate…

Testo e regia Sandra Novellino e Delia De Marco con Delia De Marco, Valentina Elia, Giuseppe Marzio, voci registrate Anna Ferruzzo e Giovanni Guarino, scene costumi e disegno luci Maria Pascale, musiche originali Mirko Lodedo, tecnico di scena Walter Mirabile
La nostra storia accade in una bottega di giocattoli, e le botteghe di giocattoli non sono forse delle città nelle quali i giocattoli vivono come delle persone? O meglio, le città non sono forse delle botteghe di giocattoli nelle quali le persone vivono come dei giocattoli? C’è sempre una bambola più bella e c’è la bambola invidiosa, un orsacchiotto che si innamora e un soldatino geloso, una mamma cattiva e una buona fata, giostre e macchinine che non si stancano di girare. Un mondo parallelo che aiuta i bambini a fare esperienza di emozioni, imparando a non perdere “la bussola”, passando dalla gioia alla delusione, dalla malinconia all’allegria, dall’amore al risentimento. Una città solitamente notturna, perché vive nel profondo dei sentimenti. Non solo infantili. 
Destinato ai bambini più piccoli, il lavoro è l’esito di un percorso avviato da un gruppo di attrici e di insegnanti di scuola materna intorno al linguaggio teatrale più efficace rispetto ad un’utenza così particolare e impegnativa, per verificare linguaggi e tecniche di lavoro che, ovviamente, lasciano poco spazio alle parole a favore di immagini, musica e… gioco. 
Lo spettacolo prende corpo anche dalle musiche originali di Mirko Lodedo, vero tappeto sonoro di azioni, danza e racconto che danno vita ai giocattoli. O sono i giocattoli a dar vita agli attori?  Lo scoprirete solo visitando la nostra bottega. 

Domenica 20 novembre ore 18.00

Teatro Casa di Pulcinella

 
età consigliata: dai 3 anni | tecnica: teatro d’attore e danza | durata: 55 minuti

BOTTEGHINO
Costo del biglietto € 8,00 
Costo abbonamento n.10 ingressi € 60,00
Gratuito per i bambini fino a 3 anni non compiuti.
 
ABBONAMENTO CONDIZIONI
Con un unico abbonamento possono accedere in sala contemporaneamente una o più persone (fino a dieci) alla volta.
L’abbonamento dà diritto alla prenotazione telefonica.
Non dà diritto al posto riservato.
E’ necessario confermare telefonicamente la presenza almeno un’ora prima dello spettacolo scelto.
E’ necessario ritirare i biglietti al botteghino almeno mezz’ora prima dello spettacolo.
 
PREVENDITA
On line sul sito www.bookingshow.it e presso tutti i punti vendita bookingshow.
Biglietteria del teatro 
lunedì venerdì ore 9.30 – 13.30 
sabato e domenica ore 10.00 – 13.00 
da 1 ora prima dello spettacolo


Si parla di