Eventi

“Nu pestrìgghie pestregghiàte”, commedia in dialetto barese in scena al Teatro Di Cagno di Bari

È una storia moderna, ambientata in una famiglia borghese; sullo sfondo la Bari bene, la Bari salottiera, di professionisti seri, ligi al dovere, onesti e intransigenti.
La storia vive le sue quotidianità ma con uno sguardo rivolto al futuro: un mix tra realtà e fantascienza. Al centro un trapianto di cervello. Si può fare? La medicina di oggi dice di no: non è possibile!
I personaggi della commedia, invece, ci provano; una tecnica innovativa permette di intervenire con strumenti di grandissima avanguardia. Si vuole abbattere il confine d’impotenza che l’uomo si riconosce di fronte a certe malattie, per diventare finalmente padrone ed arbitro della vita.
Ci riusciranno?
Nu pestrìgghie pestregghiàte: due ore di sano divertimento e tanti spunti di riflessione per indagare ed esplorare l’uomo nel suo universo, colto nei suoi disagi e nelle contraddizioni della sua affannosa esistenza. 
Il cast è composto da Angelo Dentamaro, Piero Genchi, Maria Barbone, Rino Nenna, Concetta Rinaldi, Andrea Battista, Guido Angelici, Vittoria Amore e con la partecipazione straordinaria di Matteo Gelardi, Isabella Battista, Marianna Mancini, Angela Vurro, Onofrio Lastilla e Peppino De Gioia. Tecnici audio-luci Lorenzo e Peppino Lorusso, Vincenzo Chiedi. La regia è di Emanuele Battista.“

TEATRO DI CAGNO

10 e 11 Novembre 2016 ore 21

Compagnia Amici del Sipario


INFO: 0805027439 - 3351723584
BIGLIETTO EURO 12


Si parla di