Eventi

A Ruvo di Puglia spettacolo e narrativa con "88 tasti sull'oceano"

Venerdì 16 dicembre alle ore 20.00 presso l’Atrio palazzo Spada, in via Vittorio Veneto a Ruvo di Puglia, nell’ambito della rassegna di musica nei portoni storici, l’associazione culturale musicale TO PLAY, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune presenta

“88 TASTI SULL’OCEANO”, concerto spettacolo ispirato a Novecento di Alessandro Baricco con Giordano Cozzoli voce narrante, Floriana Casiero canto, Sergio Langella pianoforte.

“88 TASTI SULL'OCEANO” è uno spettacolo musicale liberamente ispirato a “Novecento”, il monologo teatrale di Alessandro Baricco. L’ex trombettista Tim Tooney ricorda il suo incontro a bordo del Transatlantico Virginian con il pianista Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, nato e cresciuto a bordo della nave, da cui si dice non sia mai sceso.
Tre artisti sul palco: Giordano Cozzoli voce narrante, Floriana Casiero canto, Sergio Langella pianoforte per dar voce, corpo, musica e anima ai ricordi di Tim, coinvolgendo il pubblico in un indimenticabile crescendo emotivo. Un viaggio che vale la pena raccontare perché, come dice lo stesso Novecento: “Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla”.
La rassegna, compresa nel più ampio cartellone “Evoluzioni dicembre-gennaio”, curato dall’Assessorato alla cultura del Comune, ha per obiettivo la riscoperta di antichi palazzi storici di Ruvo di Puglia solitamente chiusi al pubblico: piccoli eventi per scoprire bellezze storico-architettoniche poco note spesso anche agli stessi ruvesi.  
Evoluzioni dicembre-gennaio” prosegue lunedì 19 dicembre alle ore 20.30 presso la Concattedrale di Ruvo di Puglia con un concerto del Festival Anima Mea – musiche mondi memorie: la Cappella Musicale Corradiana presenta “I SUONI DEL CONCILIO” - Polifonia sacra dal Lateranense V al Concilio di Trento. Soprano Annamaria Bellocchio, soprano Ester Facchini, basso Gianluca Borreggine, organo Gaetano Magarelli, direttore Antonio Magarelli.
Ingresso libero

 
Tutte le info sulla pagina face book di Evoluzioni: https://www.facebook.com/evoluzioni.ruvo/


Si parla di