Eventi

Al Petruzzelli "Songs of Lear" in esclusiva nazionale

SONGS OF LEAR
 
In esclusiva nazionale il 23 (ore 21) e 24 (ore 18) aprile arriva a Bari-Teatro Petruzzelli
lo spettacolo premiato a marzo a Bogotà come miglior spettacolo del Festival
e che ha collezionato successi da Edimburgo a Broadway, al Cile.
 
SPETTACOLO IN LINGUA INGLESE CON SOVRATITOLI IN TALIANO

Ispirazione, improvvisazione, energie e ritmi travolgenti sono le chiavi del successo di uno spettacolo che sta facendo emozionare il pubblico di tutto il mondo.
È un opera drammatica composta da energie sottili e ritmi travolgenti che governano la tragedia di Shakespeare. Bral ha scelto scene cruciali da Re Lear per tessere la storia come un mosaico di gesti, parole e musica.
Ogni canzone è il punto iniziale per un successivo poema drammatico. Qui la musica diventa carattere, relazione ed evento. Il processo creativo è diviso in varie fasi: il concerto, l’oratorio e le canzoni, e la creazione dei componenti aggiunti come l’immagine visuale, il testo, la musica e i movimenti.
Nota bene: Songs of the Goat è uno dei principali teatri della nuova avanguardia polacca, prende ispirazione dal pensiero e lavoro di Jerzy Grotowski. Fin dal loro inizio nel 1996, ha raccolto successi in tutti i festival internazionali. La compagnia è stata creata e diretta da Grzegorz Bra. Il suo teatro si base su radici nella ricerca teatrale europea, influenzate dalle culture musicali orientali e mescola diversi linguaggi come il movimento fisico, elementi musicali e verbali (canto e recitazione). Conosciuta come una delle più innovative in Europa.
 
musiche composte da Maciej Rycly e Jean-Claude Acquaviva; musiche eseguite dal vivo da Maciej Rycly, Rafael Kacper, Kacper Kuszewski; direttore musicale Kacper Kuszewski
con Monika Dryl, Gabriel Gawin, Julianna Bloodgood, Emma Bonnici, Kacper Kuszewski, Rafal Habel, Anu Salonen, Ilenia Cipollari, Lukaz Wojcik, Paolo Garghentino
regia GRZEGORZ BRAL
 
 
 INFO: WWW.TEATROPUBBLICOPUGLIESE.IT


Si parla di