Eventi

A Rutigliano in scena lo spettacolo 'Storia del Principe felice con lieto fine'

Per la Stagione Teatrale 2019 del Comune di Rutigliano, a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo e del Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito della rassegna «Scena dei Ragazzi», è in programma Domenica 14 Aprile alle ore 18.30, all’Auditorium «Don Tonino Bello» di via Giampaolo, lo spettacolo per famiglie della compagnia Principio Attivo Teatro, «Storia del Principe felice con lieto fine», con Giuseppe Semeraro e Cristina Mileti; drammaturgia di Valentina Diana; scene diFrancesca Randazzo; regia di Giuseppe Semeraro e Cristina Mileti.

Due attori tentano di rendere allegra una delle fiabe più poetiche e tristi uscite dalla penna di Oscar Wilde. Loro sono i fondatori della E.V.F.E.C. “E Vissero Felici e Contenti”, una piccola azienda che si occupa di rallegrare fiabe tristi.

Attraverso vari passaggi i due attori dovranno inventare un lieto fine alla storia cercando di portare leggerezza e gioia in un racconto dal finale tragico.

Questa è la loro missione, questo è il lavoro che hanno inventato i due protagonisti. Mescolando accadimenti reali con la trama del Principe felice di Oscar Wilde ci racconteranno anche della loro vita e ci metteranno di fronte a domande che parlano delle nostre vite chiedendosi cosa si possa fare veramente per aiutare gli altri e cosa si è disposti a sacrificare di nostro per aiutare gli atri? 

Questo testo si interroga sul senso del sacrificio e la fiaba del principe felice si presta a questa riflessione.

Costo unico del biglietto: 5 euro

Info e prevendita:

Biblioteca Comunale di Rutigliano

Palazzo San Domenico - Via Leopoldo Tarantini, 28

Tel: 080.4767306 - Mail: 

www.teatropubblicopugliese.it 


Si parla di