Eventi

Sport e solidarietà al Mcdonald's Bari tangenziale

Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald presenta il 12° McHappyDay, iniziativa straordinaria di raccolta fondi, che serviranno per supportare le 5 Case Ronald e le 2 Family Room italiane, vere e proprie "case lontano da casa" per le famiglie dei piccoli pazienti di alcuni dei principali ospedali pediatrici italiani.

McHappy Day è l'iniziativa che McDonald's promuove a sostegno di Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald, in occasione della Giornata Mondiale del Bambino, il 20 novembre, nei suoi quasi 500 ristoranti italiani. 15 giorni ricchi di attività, dal 9 al 23 novembre 2014, per celebrare i 15 anni della Fondazione in Italia, anni ricchi di progetti a sostegno dell'infanzia, che hanno visto nascere 5 Case Ronald e 2 Family Room, che hanno ospitato oltre 24.000 famiglie e bambini per 100.000 notti, generando un risparmio di oltre 10 milioni di Euro. Lo scorso anno McHappyDay ha portato a Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald oltre 240.000€, che sono serviti per garantire 22.000 pernottamenti alle famiglie dei piccoli pazienti dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma, del Meyer di Firenze, degli Spedali Civili di Brescia, della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, del S.Orsola di Bologna e del Presidio Pediatrico Cesare Arrigo di Alessandria.

A Bari, presso il McDonald's di Bari Tangenziale (Uscita 5, San Paolo) - Viale Europa 3/E, domenica 23 Novembre 2014 dalle ore 09.30 alle ore 17.00 si svolgerà una giornata all'insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà. Il parcheggiò del ristorante McDonald's diventerà un vero e proprio villaggio dello sport a cielo aperto, con aree gioco e campi sportivi, dove bambini e adulti potranno cimentarsi in varie discipline, calcio, tennis tavolo, basket e pallavolo sotto la guida degli educatori del Centro Sportivo Italiano , partner di McDonald's Bari per questo progetto. Saranno riservate ai partecipanti all'evento tante sorprese, tra le quali l'intervento di un ospite d'eccezione, UCCIO DE SANTIS. Il tutto naturalmente organizzato al fine di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Ronald McDonald.

Inoltre, nei quasi 500 McDonald's italiani dal 9 al 23 novembre sarà possibile ricevere, in cambio di un contributo libero, un mattoncino adesivo rosso o giallo. Ogni cliente potrà scrivere il proprio nome sul mattoncino e attaccarlo su una grande Casa Ronald collocata all'interno del ristorante; un gesto simbolico che renderà così ancora più visibile l'impegno di tutti per "costruire" e sostenere le strutture di Fondazione.

Accanto ai ristoranti, per festeggiare i 15 anni c'è una possibilità in più per sostenere Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald e le famiglie dei piccoli pazienti degli ospedali pediatrici d'eccellenza italiani: dal 9 al 29 novembre sarà possibile donare da 2 a 5 euro con un sms o una telefonata al numero 45506.


Si parla di