Eventi

A Cellamare l’associazione di Promozione Sociale Stattitu!, inaugura l’Orto Sociale

Mercoledì 2 giugno 2021, con raduno alle ore 9.30, a Cellamare (BA), in contrada Fogliano, l’associazione di Promozione Sociale Stattitu!, inaugurerà l’Orto Sociale (video di presentazione: https://youtu.be/FkOyMgoqi9A) , concesso dall’Ente Comunale.

Una opportunità per bambini, adolescenti e famiglie per trascorrere il tempo libero partecipando ai diversi laboratori presenti nel giardino, dove le parole chiave della giornata saranno: ambiente, sostenibilità, legalità e inclusione sociale.

L’Aps  “STATTI TU!” infatti nasce a Cellamare (BA) nel 2020, in pieno lockdown, con l'obiettivo di diventare punto di riferimento per le famiglie che vivono quotidianamente la disabilità, con l’auspicio di raggiungere le condizioni di uguaglianza, integrazione e giustizia sociale sancite dalla Costituzione.

All’iniziativa parteciperà, l’Amministrazione Comunale di Cellamare, le autorità civili delle comunità limitrofe, i soci, volontari, le famiglie e la cittadinanza.

Dopo il taglio del nastro, la giornata proseguirà con la posa del primo albero, donato dalla Bridgestone s.p.a. sede di Modugno, presente all’evento con una nutrita delegazione rappresentata dall’amministratore delegato ing. Salvatore Carluccio.

Terminata la cerimonia, sarà dato ampio spazio alle attività ludiche e educative con il coinvolgimento dei bambini e degli adulti, il modo migliore per festeggiare la nostra amata Repubblica e i suoi principi costituzionali.


Si parla di