Eventi

Al Teatro Casa di Pulcinella lo spettacolo "La strega Teodora e Draghetto"

Nell’ambito della stagione teatrale Il giardino delle favole del teatro Casa di Pulcinella, il Granteatrino presenta uno degli spettacoli più amati dal pubblico dei più piccoli "La strega Teodora e Draghetto" ispirata ai racconti di Nicoletta Costa, nota autrice per l’infanzia molto conosciuta dal grande pubblico per aver creato personaggi famosi come Giulio Coniglio e Peter Lo Spaventapasseri.

domenica 17 dicembre ore 18.00
La strega Teodora e Draghetto
spettacolo di pupazzi

Spettacolo sostenuto dal Comune di Bari in collaborazione con TPP, nell'ambito della stagione 2017/2018 del Teatro Casa di Pulcinella.
con Anna Chiara Castellano Visaggi e Valentina Vecchio 
liberamente ispirato al racconto di Nicoletta Costa 
adattamento e regia Paolo Comentale 

La strega Teodora dal grandissimo naso vive in una vecchia casa in mezzo al bosco con i suoi tre gatti grigi. Nel cuore della notte un draghetto bussa alla sua porta disperato: ha scoperto di non essere capace di sputare fuoco e le chiede aiuto. 
Teodora è una strega volenterosa ma molto maldestra, tenterà molti rimedi e molte magie per aiutare Draghetto ottenendo risultati piuttosto inaspettati…. 
L’ultimo tentativo sarà particolarmente sorprendente: Draghetto sputerà una buonissima “aranciata”. 
La cosa sarà così gradita da tutti i personaggi della storia che Draghetto deciderà di rinunciare a sputare fuoco e anzi aprirà un piccolo chiosco per la vendita della sua fantastica “drago-aranciata”.

La storia è ispirata ai racconti di Nicoletta Costa, nota autrice per l’infanzia molto conosciuta dal grande pubblico per aver creato personaggi famosi come Giulio Coniglio e Peter Lo Spaventapasseri. 
Lo spettacolo, rappresentato con l’utilizzo di grandi e bellissimi pupazzi perfette riproduzioni di quelli disegnati dalla Costa, è rivolto a bambini anche molto piccoli grazie alla leggerezza della storia e della messa in scena.
I pupazzi e gli oggetti di scena, ideati da Nicoletta Costa, sono stati realizzati da Manuela Trimboli e Angela Fracchiolla, due giovani artiste formatesi alla Scuola per Giovani Burattinai del Granteatrino. 

Botteghino

Biglietti in vendita on line su www.bookingshow.it e presso tutti i punti vendita bookingshow
biglietteria del teatro dal lunedì alla domenica ore 10,00 – 13,00 e da 1 ora prima dello spettacolo

Costo del biglietto alla singola giornata € 8,00 

Costo abbonamento € 60,00 per n. 10 ingressi agli spettacoli 
L’abbonamento non è nominale e può essere usato da una o più famiglie, per una o più repliche;
l’abbonamento dà diritto alla prenotazione telefonica;
è necessario confermare telefonicamente la presenza almeno un’ora prima dello spettacolo scelto.

Ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni non compiuti


Si parla di