Eventi

Lo spettacolo dei tuffi torna a Polignano: la 'Red Bull Cliff diving' fa tappa in Puglia a giugno

Ad annunciarlo sono gli organizzatori della storica gara di tuffi acrobatici: la sfida è prevista il 2 giugno, dopo la tappa a Dublino di maggio

Foto di Vito Massaglia

Lo spettacolo dei tuffi acrobatici tornerà quest'estate a emozionare pugliesi e turisti nella splendida cornice di Polignano a Mare. Il borgo che ha dato i natali a Domenico Modugno ospiterà anche questa estate una tappa del Red Bull cliff diving, la competizione adrenalinica che vede gli atleti lanciarsi da una piattaforma a 27 metri d'altezza affacciata su Lama Monachile.

Le immagini della scorsa edizione (Foto di Vito Massaglia)

Per rivedere le imprese di Hunt, Iffland, De Rose & co dovremo attendere il 2 giugno: ad annunciarlo è stata la stessa organizzazione in una nota stampa. Quella di Polignano sarà la terza delle sette tappe in programma per l'edizione 2019 e arriverà dopo quella in Irlanda in programma il 12 maggio, una delle tre nuove location previste quest'anno (le altre sono El Nido nelle isole Palawan delle Filipinne e  Beirut in Libano).

"Giugno è il mese dei classici della World Series - spiegano dalla Red Bull -  quando gli atleti tornano nella sede in cui le case nascono dalle rocce e 70mila fan appassionati attendono a Polignano a Mare, nel sud dell'Italia". E tutti sono già pronti a tifare l'italiano Alessandro De Rose, che anche lo scorso anno venne accolto da un vero boato del pubblico al suo arrivo sulla scogliera.


Si parla di