Eventi

Tavola rotonda RestituiAMO il Sociale

L’Associazione di Volontariato “L’Albero della Vita”, che si ispira ai valori basilari della centralità della persona umana, della sua dignità e dei suoi diritti, della solidarietà umana, della condivisione, dell'accoglienza fraterna e del volontariato, dopo un anno di attività del Centro Polifunzionale “Fatti Mandare dalla Mamma”, operativo a Barletta in Via G. Cataneo n.33 A/B, è lieta di organizzare una tavola rotonda dal titolo “RestituiAMO il Sociale” che si terrà venerdì 3 maggio 2019, alle ore 17,30, presso la Sala Rossa del Castello Svevo di Barletta.

Oltre a condividere le motivazioni e lo spirito che anima questo Progetto, inteso come misura di contrasto alle povertà e all’esclusione sociale, saranno illustrate le attività svolte e il bilancio sociale.

In seguito ai saluti istituzionali del sindaco di Barletta, Cosimo Damiano Cannito, dell’assessora alle Politiche Sociali, Anna Maria Lacerenza, e della presidente dell’ass.ne L’Albero della Vita, Valentina Amorotti, interverranno illustri relatori che hanno condiviso e collaborato nella realizzazione del Centro Polifunzionale: la dirigente ai Servizi Sociali, Santa Scommegna, la vicepresidente ell’ass.ne  L’Albero della Vita, Daniela Carpentiere, il responsabile Politiche Sociali Coop Alleanza 3.0, Marco Sasso, la presidente Centro di Servizio al Volontariato San Nicola, Rosa Franco, il parroco San Filippo Neri, padre Antonello Barbaro, il consigliere Regione Puglia e promotore della L.R. n.13/2017, Ruggiero Mennea, la consulente tecnica Legge Regionale, Carmen Craca. Modererà il presidente della Compagnia Teatrale “Cartella di Legno”, Christian Binetti.

Tutte le associazioni e l’intera cittadinanza è invitata a prendere parte all’iniziativa perché i volontari ell’ass.ne  L’Albero della Vita vogliono mostrare che non sono solo “parole”, ma “fatti” ciò che a gran voce dicono di fare, ed inoltre vogliono restituire in un certo qual modo quanto ricevuto e realizzato grazie a tutti coloro i quali hanno donato finora.

Il volontariato è un contagio di gratuità e solidarietà, ed è proprio questo che l’Albero della Vita vuole mettere in atto! I volontari sanno lieti di costruire con i presenti questo “contagio virtuoso”.


Si parla di