Eventi

La Compagnia "Teatro Prisma" in scena al Dude con un nuovo lavoro scritto e diretto da Giovanni Gentile "Denuncio tutti! Lea"

Nei giorni dal 19 al 29 Giugno 2018, dal martedì al venerdì, (compreso sabato 23 Giugno) alle ore 21:00, presso il Teatro Duse di Bari, sarà di scena la Compagnia "Teatro Prisma" con un nuovo lavoro scritto e diretto da Giovanni Gentile "Denuncio tutti! Lea" con Barbara Grilli.
SINOSSI - "Mi assumo tutta la responsabilità per l'omicidio di Lea Garofalo". Così Carlo Cosco, ex compagno di Lea, confessa in aula il suo atroce delitto. Lea Garofalo è una testimone di giustizia e Carlo Cosco il capo del clan 'Ndranghetista di Petilia Policastro.

La 'Ndrangheta è un modello di vita, una cultura, uno Stato nello Stato che spaccia, appalta e uccide. E Lea nasce in questo clima ma la sua voglia di libertà spacca gli schemi, è come sabbia nei meccanismi oliati della mafia calabrese, è un grido di aiuto e di verità che si eleva al di là delle istituzioni inermi e inefficaci. Ma quella che si ritiene una mafia minore, una mafia locale in realtà è la mafia più potente del mondo....

Scritto e diretto da Giovanni Gentile

Con Barbara Grilli

Info e prenotazioni: 080/5046979 - 328/6070023


Si parla di