Eventi

Dentro al Petruzzelli: storia e misteri del celebre teatro con Roberto Giacobbo

Venerdì 19 febbraio ore 19:30 Roberto Giacobbo.
Storia e misteri del teatro.

Dalle origini e la costruzione del teatro, alle grandi manifestazioni per poi arrivare all’incendio, il pubblico verrà a conoscenza di alcuni dei misteri legati al teatro, ai personaggi che si sono esibiti, le opere etc. A supportare il conduttore i numeri del teatro, che serviranno a raccontare la storia, e le immagini del teatro e del dietro le quinte girate apposta per l’occasione. 

Cosa avviene dietro le quinte di un grande teatro? Come si allestisce la scenografia di un’opera lirica, di un balletto? Quanta agitazione dietro il palco e nell’animo dei cantanti, dei ballerini, degli orchestrali! Per far conoscere da vicino la vita del Petruzzelli, oggi e nel passato, i suoi protagonisti, sul palco e dietro il palcoscenico, il giornalista Roberto Giacobbo guiderà il pubblico in un racconto multimediale, con immagini, filmati e… i numeri più rappresentativi del Teatro. 

Per “indagare” sul Petruzzelli e i suoi misteri, Giacobbo metterà in campo quel suo particolare stile di conduzione che lo ha reso celebre nella trasmissione Voyager: ai confini della Conoscenza, programma da lui ideato nel 2003 e ancora presente nel palinsesto Rai. Chissà se anche sul palco ripeterà il suo motto: La verità nella leggenda, il fantastico nella storia!


Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.


Si parla di