Eventi

The Floydians live @ Pikasso Caffè

Quando si forma una band, l'idea più semplice è quella di iniziare con le cover. Semplice certo, ci sono già i testi e gli spartiti, bastano un po' di tecnica, tanta pratica e il gioco è fatto. Tutto diventa più complicato se si vuole coverizzare un gruppo come i Pink Floyd: a questo punto la tecnica non basta più per creare l'alchimia della band britannica senza eccessivi depauperamenti. In questo caso anche il solo avvicinarsi a quelle atmosfere costituisce una sfida vinta, e i Floydians, esibitisi a Pikasso Caffè domenica, quella sfida l'hanno stravinta.

Fabio Petragallo (tastiere, effetti, voce), Luigi Gentile (basso, voce), Michele Cuomo (chitarra acustica, voce), Salvatore Andriani (chitarra solista), Dario Sciancalepore (batteria, percussioni), Mauro De Bari (sassofono) e Mila Colonna (voce), hanno letteralmente ammaliato il solito folto numero di persone presente al Pikasso, apparso più che mai stupefatto dalla performance. La cover band ha attinto dall'intera discografia dei Pink Floyd, eseguendo brani del calibro di "Wish You Were Here", "The Happiest Days of Our Lives", "Another Brick in the Wall - Part 2", "Run Like Hell" etc. Brani eseguiti alla perfezione tra cui spiccano una "Shine On You Crazy Diamond" da pelle d'oca e una "The Great Gig in the Sky" resa formidabile dall'interpretazione e dall'estensione vocale di Mila Colonna. Due brani che hanno praticamente ammutolito tutti.

Ancora un bel colpo, quindi, per il Pikasso Caffè. L'armonioso luogo d'incontro si sta caratterizzando sempre più per l'ottima offerta musicale proposta: non ci resta che scoprire, di settimana in settimana, quali altre sorprese ci riserverà lo staff.


Si parla di