Eventi

'The Wolf' della Compagnia La Luna nel Letto in scena al Teatro Traetta di Bitonto

Il 3 marzo - Inizio ore 18.00 - in scena al Teatro Traetta di Bitonto lo spettacolo "THE WOLF (Cappuccetto Rosso)" della Compagnia La Luna nel Letto. 
Michelangelo Campanale dirige un gruppo di danzatori-acrobati affrontando la più popolare tra le fiabe. Una fiaba che arriva da lontano e grazie alla scrematura del tempo racconta argomenti legati alla vita in maniera tanto semplice quanto esatta. Le relazioni tra i personaggi e la dinamica della storia si rivelano sulla scena attraverso il corpo, il linguaggio non parlato, ispirato all’immaginario dei cartoni animati d’inizio ‘900. Le luci, i costumi e le scene si compongono in una danza di simboli, citazioni pittoriche (Goya, Turner, Bosch, Leonardo da Vinci), che ridisegnano la fiaba con la semplicità di ciò che vive da sempre e per sempre. A dare corpo all’opera cinque danzattori, capaci di associare l’acrobazia all’interpretazione, l’ironia al dramma.

Prezzo dei biglietti: 
- Platea, € 7.50
- Ordini, € 5.00

Il botteghino del Teatro Traetta Bitonto (Largo Teatro, 17 Tel. 080.3742636) sarà aperto dal martedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00, e nei giorni di recita dalle ore 17 fino all'inizio dello spettacolo.


Si parla di