Eventi

Torna la 'Passeggiata natalizia a 6 zampe' della Scuola Cani Salvataggio Nautico

Torna anche quest’anno, per la quinta volta consecutiva, la consueta “Passeggiata Natalizia a 6 zampe” della Scuola Cani Salvataggio Nautico.

L’associazione di volontariato, costituita nel 2011 e presieduta da Donato Castellano, opera da tempo sul territorio di Bari e provincia, offrendo la propria opera di salvamento, del tutto gratuitamente, ogni stagione estiva sulla spiaggia Barese di Pane e pomodoro. Molteplici sono i risultati ottenuti in questi anni con riconoscimenti delle istituzioni locali. E molteplici sono gli incontri che la Scsn programma, anche con le scolaresche per rendere nota la propria attività e collaborare per una corretta educazione alla sicurezza in mare.

Ogni anno, durante il periodo natalizio, i componenti dell’associazione, le unità cinofile brevettate e i soci volontari, organizzano una passeggiata per le vie del centro, allo scopo di scambiare gli auguri con la cittadinanza. Il percorso, con partenza dalla spiaggia di Pane e pomodoro, proseguirà fino a piazza del Ferrarese, corso Vittorio Emanuele, fino al Comune di Bari dove il colorato gruppo si fermerà per dare gli auguri all’amministrazione. Proseguirà poi su via Sparano e via Argiro, dove sosterà nuovamente dinanzi al “Bar Tiffany” che offre ai cani la possibilità di riposare e rifocillarsi. La passeggiata riprenderà poi verso corso Cavour per ritornare a Pane e pomodoro, dove si concluderà.
 


Si parla di