Eventi

Al Castello Baronale Martucci di Valenzano la polistrumentista brasiliana Christianne Neves

Venerdì 25 novembre, alle 20,30, al Castello Baronale Martucci di Valenzano si conclude il festival musicale «Tretterre», organizzato dall'associazione di musica e cultura «Villa dei Suoni», con la consulenza artistica di Maria De Filippis e Alceste Ayroldi. Sul palco salirà la polistrumentista brasiliana Christianne Neves, tra le più acclamate musiciste brasiliane, pianista, compositrice, arrangiatrice e direttrice musicale che vanta un’esperienza di tutto rispetto, con alle spalle diversi dischi di successo.
Dal 1994 al 2000 è stata componente dell’orchestra di salsa «Heartbreakers» e dal 2000 al 2009 dell’orchestra «Havana Brasil». La musicista di São Paulo, che ha collaborato e suonato con i più grandi artisti della scena brasiliana (Paulinho da Viola, Elza Soares, Gal Costa, Daniela Mercury, Luiz Chavez, Rita Ribeiro, Vanessa da Mata), sarà accompagnata da eccellenti musicisti pugliesi, come il chitarrista Antonello Boezio, il bassista Andrea Gallo e il batterista Saverio Petruzzelli.
Il concerto, come già accaduto nelle altre date, sarà impreziosito da un particolare sistema di ascolto. Sarà la prima volta, infatti, che una rassegna musicale utilizza il sofisticato sistema del Personal Concert Technology, noto anche come “ascolto silenzioso”. A ciascuno spettatore sarà fornita una cuffia audio ad alta definizione direttamente collegata al mixer, che assicurerà un suono immune da difetti, con una immagine e una stereofonia perfette.

Gli ospiti delle serate saranno accolti dai Sommelier di AIS Bari per la degustazione dei Neri di Puglia – Cantine Martucci – Polvanera – Torrevento.


Si parla di