Eventi

UNA in concerto al Teatro Saltimbanco di Santreramo in Colle per "Murgia d'Autore"

L’Associazione Culturale “Virginia Woolf”, a chiusura della prima parte della rassegna “Murgia d’Autore” Live Concert, ospiterà la cantautrice UNA, sabato 23 febbraio alle ore 20.30 presso il Teatro “Il Saltimbanco” di Santeramo in Colle (BA).

UNA, pseudonimo di Marzia Stano che è in tour con il suo ultimo disco intitolato “AcidaBasicaErotica” uscito a ottobre per l’etichetta MarteLabel, grazie al sostegno di Regione Puglia – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro, proporrà anche altri brani tratti dal suo variegato repertorio, per un viaggio nella sua musica d’autore.

Nata a Torino, ma pugliese di origine, UNA comincia a scrivere canzoni dall’età di 16 anni. Uno stile semplice, diretto e sfrontato, figlia della generazione del “qui e ora”, che non conosce il significato della parola futuro. “New Beat” definisce UNA la sua poetica, che adotta un registro sincero e diretto. In linea con una tradizione cantautoriale italiana, Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Rino Gaetano, Piero Ciampi, tra gli altri, da cui si distacca inevitabilmente, per dar vita ad una sua maturata veste stilistica. Orgogliosa parte attiva della comunità Queer, la musica è la sua dipendenza più incurabile.

Dal 2013, dopo essere stata front woman della band/collettivo elettro punk “Jolaurlo”, fonda il suo progetto solista UNA e lancia il disco “Una nessuna centomila”, dove passa da liriche intimiste a canzoni di denuncia sociale e politica. Nel 2014 pubblica “Come in cielo così in terra”, scritto e arrangiato insieme a Gianni Masci e Leo Pari, registrato e mixato da Daniele Rossi “Coffee” al Gas Vintage Studio di Roma. Nel 2016 si presenta alla commissione di Sanremo Giovani con il brano “Amare stanca”, esibendosi su Rai1 nella trasmissione “Sarà Sanremo”, purtroppo non accede al Festival. Di lì si apre un nuovo capitolo della sua produzione artistica che, dopo alcuni mini live a Parigi e Londra, culmina a ottobre 2018 con la pubblicazione di “AcidaBasicaErotica”, del quale firma la direzione artistica insieme a Sergio Altamura.

Come sempre, anche in quest’occasione sarà accompagnata dal musicista polistrumentista Gianni Masci e regalerà ai presenti un live sincero, diretto ed emozionante.

L’opening act sarà affidato agli Elia Platz

Apertura porte: 20.30

Inizio spettacolo: 21.00

Biglietto: € 5,00

Per info e prevendite: culturalevirginiawoolf@gmail.com 320.8561222 - 327.0616371

Punti vendita biglietti: Libreria Edicola di via Roma 080. 3320375 BrassFlow Strumenti Musicali Prof. Marco Lorusso


Si parla di