Eventi

Il vignettista Vauro inaugura la stagione letteraria della nuova sede de "Il libro possibile caffè" a Polignano a Mare

Il noto vignettista Vauro inaugura la stagione di incontri letterari nella nuova sede de Il libro possibile caffè, in piazza Caduti di Via Fani, a Polignano a Mare.

Sabato 28 luglio, h. 20, nel caffè letterario aperto di recente dall’Associazione culturale Artes, Vauro Senesi presenta il suo ultimo libroDio è tornata”, edito da Piemme. Interviene Giorgia Messa.

L'evento è organizzato in collaborazione con il Carnevale di Putignano.

L'autore è noto in Italia per le sue inconfondibili caricature satiriche e per la frequente partecipazione a trasmissioni televisive di attualità e politica.

Il nuovo romanzo narra il ritorno di Dio sulla Terra, ma questa volta nei panni di una donna. Un viaggio intenso e commovente tra le più tragiche vicende della storia contemporanea, affrontate con la sensibilità femminile e la compassione divina. L’acuta e pungente penna di Vauro “accompagna” il Creatore, reincarnato in trovatella, in quei luoghi e quelle situazioni in cui anche il più credente ha dubitato della propria fede. Dov'era Dio durante le persecuzioni naziste o durante i terribili naufragi degli ultimi tempi? Dio è tornato, anzi è tornatA, per cercare una risposta al dubbio che da sempre attanaglia l'umanità nei periodi più bui della storia.

Sabato 28 luglio, h. 20, nella suggestiva cornice del libro possibile caffè, Vauro Senesi presenta “Dio è tornata”. Ingresso libero.


Si parla di