Eventi

Lumia 630 Summer Tour: a Bari, arriva il Vertical Stage Session

Per il lancio del nuovo LUMIA 630 arriva a Bari sabato 19 luglio il Vertical Stage Session: un evento unico, atipico e suggestivo che trasforma i balconi in palcoscenico, le facciate dei palazzi in scenografia e le vie in dancefloor.

Il live in “verticale” - che ha fatto ballare più di 100.000 persone nelle strade di mezza Europa, da Roma a Parigi, da Milano a Londra, a Bruxelles – è ideato e diretto da STEFANO PESCA, in collaborazione con PsLive e EGGERS 2.0.

Ad ogni tappa lo show cambia. A Bari, dai balconi dell’antico Palazzo Marroccoli, oggi AW Oriente Hotel, si alterneranno, in un concentrato di electro, reggae, hip hop, ENSI, uno dei più talentuosi rapper italiani degli ultimi anni e re incontrastato del freestyle, i RESET!, freschi dell’uscita del loro primo album “Future Madness” per Sony Music, CATO SENATORE, ex Africa Unite e attuale chitarrista e fondatore dei Bluebeaters.

Special guest: BOOMDABASH, la reggae band salentina che con l’album “Superheroes” ha registrato 50 concerti in 10 mesi tutti sold out.

Opening act: Bari Hip Hop Metro.

Nei giorni precedenti l’evento, giovedì 17 e venerdì 18, la BandaKadabra marching band avrà il compito di scaldare l’atmosfera portando la musica per le strade della città. 

Il Vertical Stage Session è un evento gratuito.

IL COLOUR PARTY

Con il Vertical Stage Session arriva, per la prima volta, a Bari, anche il Colour Party, la festa dei colori lanciati in aria che si ispira all’Holi Festival of Colours: per i primi 500 che arriveranno all’evento, accesso all’area VIP, t-shirt Nokia Lumia 630 e polveri colorate in omaggio, per vivere l’evento da protagonisti partecipando a uno scenografico conto alla rovescia.

Il Colour Party prende ispirazione dall’Holi Festival of Colours che nel 2012 ha letteralmente ipnotizzato le persone a Berlino, Dresda, Hannover e Monaco, prima di diffondersi in tutta Europa. L’Holi, in realtà, è una delle più famose celebrazioni dell’India: durante questa festa si celebra la vittoria del bene contro il male e l’inizio della primavera, le persone si dipingono con diversi colori e lanciano nell’aria polveri colorate per esprimere la propria libertà e dare colore alla routine quotidiana. 

IL VERTICAL STAGE SESSION

Il Vertical Stage Session, nato a Torino nel novembre del 2010, in occasione di “Paratissima”, è stato subito replicato a Milano durante il “Fuori Salone del Mobile”, come evento di chiusura dell’”International Design Week”, e ha varcato, nel settembre 2011, i confini nazionali per approdare sul balcone del Parlamento Europeo di Bruxelles per lo “Young Volunteers Stand UP!”. Nel 2012 il Vertical Stage Session ha coinvolto altre città e invaso luoghi ancora più suggestivi per far uscire la musica dagli spazi chiusi e dai luoghi tradizionalmente deputati e riappropriarsi, con i cittadini, della strada: Firenze, a giugno, nel cuore del centro storico e in occasione di Pitti Immagine Uomo, uno degli eventi clou della moda mondiale, Londra, a settembre, sotto al London Eye, e poi ancora Cagliari, Bologna, Parigi, nella fantastica cornice del Palais de Tokio, e Roma.

Dopo Rimini e Bari, le città che ospiteranno il Vertical Stage Session nel 2014 sono: Palermo (26 luglio), Ostia (9 agosto).           

REGIA: STEFANO PESCA

COMUNICAZIONE E COORDINAMENTO: PsLIVE in partnership con EGGERS 2.0

PRODUZIONE: BASS CULTURE e ROLLOVER PRODUCTION

SPONSOR UNICO: LUMIA 630

Info

verticalstage.org

nokia.com

Il video del Vertical Stage Session:

https://www.youtube.com/watch?v=GEPZ2NJzAAM&list=UUatd-hIFVOVR1fkwsWFy5fw

Il Vertical a Rimini, prima tappa del tour 2014:

https://www.youtube.com/watch?v=6m2efmnRKWQ&list=UUHxdGhuBjDgyTu6BPdiIY4Q


Si parla di