Eventi

Visite guidate al Faro e al Museo del Pulo di Molfetta

Visite guidate al Faro e al Museo del Pulo. Il faro si potrà visitare martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 maggio. Per ciascuna giornata sono previsti due turni di visita: alle 9.30 e alle 11.00. E per ciascun turno di visita potranno salire 14 persone. I posti sono limitati e per prenotarsi occorre contattare lo Iat, l’ufficio di informazione e accoglienza turistica, che per le visite mette a disposizione una guida, telefonando al numero 080 334019 oppure, recandosi in sede, al civico 29 di Via Piazza, dalle 9 alle 19.

Il Museo del Pulo si potrà visitare, a costo zero, e con una guida, lunedì 8 maggio, dalle 10 alle 12, martedì 9 e giovedì 11 maggio, dalle 16 alle 18.

Entrambe le iniziative sono organizzative dalla Pro Loco, d’intesa con il Comitato di Tappa e le agenzie I Monelli e Impronta Eventi. Rientrano nel cartellone degli eventi predisposti in occasione della partenza dell’VIII tappa del Giro d’Italia, in programma il prossimo 13 maggio.

Le visite al faro sono possibili grazie alla concessione del Comando Zona Fari e del capitano di fregata Carlo Salvati, comandante di Marifari Taranto.

Sempre la Pro Loco, nell’ambito di Molfetta Giro Rosa, d’intesa con il comitato di Tappa, organizza, martedì 9 maggio, alle 19.30, nel la sede del Centro culturale Auditorium, la presentazione della guida emozionale “Il giro di Puglia in 80 tappe”, scritto da Maria Grazia Innecco e Leonardo La Forgia, che saranno presenti. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione del Centro culturale Auditorium Introdurrà il preside Damiano D’Elia, presidente del centro cultuale auditorium.

Maggiori info sulla iniziative legate al giro su www.molfettagirorosa.it


Si parla di