Eventi

"Vivilapiazza": a Torre a Mare iniziative sociali, educative, ludiche e culturali

Sabato 17 settembre, a partire dalle ore 15.30, in piazza del Porto a Torre a Mare, l’appuntamento interculturale di Vivilapiazza, l’iniziativa rivolta a famiglie e a minori promossa dall’assessorato comunale al Welfare per animare le piazze cittadine con una serie di iniziative sociali, educative, ludiche e culturali.

L’appuntamento, ispirato proprio alla valorizzazione dell’intercultura e dello scambio, è organizzato in collaborazione con il Centro di Ascolto per le Famiglie e Centro Aperto Polivalente per minori Japigia - Torre a Mare, il Municipio I, il Comitato spontaneo di quartiere, le associazioni e le organizzazioni del territorio che hanno dato la propria adesione.

Per tutto il pomeriggio piazza del Porto sarà animata dai giochi della tradizione del Ludobus della Fondazione Giovanni Paolo II.

Esibizioni e balli interculturali attraverseranno la piazza con le danze indiane della comunità mauriziana, le danze orientali dell’associazione “La ali di Iside” e quelle africane dell’associazione “Mama Africa”. Non mancheranno inoltre i balli della tradizione popolare pugliese a cura del Centro di Ascolto per le Famiglie di Torre a Mare.

In caso di pioggia l’iniziativa si terrà negli spazi del Centro di Ascolto per le Famiglie in via Morelli e Silvati. 


Si parla di