Eventi

Vola negli States, nel New Jersey, per festeggiare la "nostra" Madonna dei Martiri

Vola negli States, nel New Jersey, per festeggiare la "nostra" Madonna dei Martiri e San Corrado, nell'evento Hoboken Italian Festival da Molfetta negli U.S.A.

Un' iniziativa promossa dall'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, e dall'Associazione Molfettesi nel Mondo un invito per partecipare all' evento Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri 2015.

Sarà l' 89^ edizione, un continuo e duro lavoro dei nostri emigrati per rendere la festa sempre più simile a quella di Molfetta, saranno quattro giorni di fede e tradizione tramandate, da giovedì 10 a domenica 13 settembre, dove non mancherà la processione per le strade di Hoboken, l'imbarco e il tragitto nelle acque dell'Hudson River, accompagnati dalla banda musicale che esegue le varie sinfonie di festa. L'ultima sera sarà dedicata allo spettacolo dei fuochi pirotecnici, con lo sfondo sfavillante dello skyline di New York.

Video realizzato nel 2010 dall'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta.

"Vola in America" nella città di Frank Sinatra ad Hoboken, nel New Jersey, dove quest'anno si festeggiano i 100 anni dell'artista, il quale vivendo a gomito con la comunità dei molfettesi aveva imparato anche il nostro dialetto.

Poichè sono tante le richieste, arrivate alla nostra email, per partecipare alla grande festa della Madonna dei Martiri negli USA, da parte di amici e follower, abbiamo deciso di organizzare un viaggio, con chi ne avesse voglia, per vivere questo speciale momento dove i nostri emigranti saranno i protagonisti principali.

Si vola con una tariffa a prezzo speciale, solo per pochi posti, entro il 31 maggio la possibilità di adesione.

Vi invitiamo a rivolgerVi presso l'agenzia "Caputo Viaggi" in Corso Umberto 13/a, partner e coordinatrice del viaggio, la partenza è prevista per il 9 settembre con rientro il 17 settembre 2015.

Attenzione il volo sarà disponibile con la tariffa di € 570,00+tax da Bari a Newark NJ solo al raggiungimento minimo di 20 persone.


Si parla di