Eventi

Rassegna musicale Poliorama: Walter Ricci Trio and Strings a Valenzano

Sabato 16 aprile, alle 20,30, torna la rassegna musicale Poliorama, organizzata dall’associazione di musica e cultura “Villa dei Suoni”, con il sostegno di Ferrotramviaria e il patrocinio del Comune di Valenzano. Al Castello Baronale Martucci di Valenzano si esibirà il Walter Ricci Trio and Strings. Reduce dal Monk Competition di Los Angeles, Walter Ricci, classe '89, è uno dei giovani artisti italiani molto apprezzati anche all'estero. Cantante, pianista e compositore, negli ultimi anni ha maturato numerosi successi che lo hanno visto calcare palchi importanti, al fianco di grandi nomi quali Dede Ceccarelli, Dianne Reeves, Mario Biondi, Fabrizio Bosso, Stefano di Battista e molti altri.
La sua carriera, attiva prevalentemente in Francia, si sviluppa parallelamente ai suoi lavori discografici, con un prossimo in uscita. Nel concerto per Poliorama l’artista si esprimerà in standard jazz e cover internazionali, in versione trio (con Daniele Sorrentino al basso e contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria), insieme ad un quartetto d'archi, formato da Serena Soccoia e Leo Gadaleta (violini), Francesca Faleo (viola) e Gaetano Simone (violoncello). Gli arrangiamenti sono di Ricci e Sorrentino. Il progetto, che ha un sapore di stampo internazionale, consentirà di apprezzarlo non solo come frontman, ma soprattutto come musicista.
Il concerto sarà introdotto dal critico musicale Alceste Ayroldi e si avvarrà anche della performance dell'artista Valentina Iacovelli, con un live painting exhibition.
Infotel: 349.611.34.75.


Si parla di