Eventi

XX Festival del Folklore a Bitonto, prodotti tipici, specialità di paesi diversi e danze caratteristiche

Serbia, Repubblica Ceca e Messico sono le nazioni che, con le loro danze caratteristiche, animeranno a ritmo di musica popolare l estate bitontina: l 'evento organizzato dal Gruppo Folklorico "Re Pambanèlle", avrà luogo nei giorni 8 e 9 Agosto in Piazza Cavour alle ore 20,30.
Due giorni di puro divertimento per la nostra città che regalerà ai propri cittadini un incontro con altre culture provenienti da più parti del mondo.
Scambi di prodotti tipici, contatto diretto con la gente, possibilità di far apprezzare le specialità locali: un modo piacevole e utile al tempo stesso per riscoprire le tradizioni locali con canti e danze tipiche della nostra terra, ma anche la possibilità di apprezzare e godere della varietà di costumi e musiche tali da trasportare lo spettatore direttamente nelle terre di provenienza dei gruppi e che raccontano il sapere e la storia dei popoli.
Suoni, colori, danze che narrano di tradizioni lontane, ma cosi vicine, perchè il folklore rinsaldi la pace e l'amicizia tra i popoli del mondo.


Si parla di