Politica

Maschere di Zorro e striscioni, in centro sfila il corteo della rete 'Mai con Salvini'

La manifestazione di protesta organizzata in concomitanza con l'arrivo in città del ministro dell'Interno e leader della Lega, atteso per un comizio in via Sparano

Foto nell'articolo: il palco in via Sparano in attesa di Salvini

Da una parte, in via Sparano, il palco pronto ad accogliere il comizio elettorale del ministro dell'Interno e leader della Lega, Matteo Salvini. Dall'altra, il corteo di protesta organizzato dalla rete 'Mai con Salvini', la manifestazione "antirazzista e antifascista" partita da piazza Umberto e diretta in piazza Diaz.

"Bari non si lega, Bari non si svende" gli slogan scanditi dai manifestanti, molti dei quali, aderendo agli inviti lanciati dagli organizzatori, hanno indossato cappelli, mantelli e maschere da Zorro (un riferimento all'ormai noto episodio dell'infanzia di Salvini raccontato in una biografia del vicepremier, al quale da piccolo sarebbe stato rubato un pupazzo di Zorro). Circa quattrocento i partecipanti, tra studenti, pensionati, e anche mamme con bambini.

Sulla scia di quanto già accaduto in altre città, anche a Bari sono comparsi alcuni striscioni di protesta ai balconi. Tra questi, quelli ideati da un'agenzia di comunicazione barese che ha giocato sugli anagrammi per 'lanciare' messaggi di contestazione.


Allegati