2017

Amministrative 2017, si vota in 11 Comuni della provincia di Bari: tutte le liste e i candidati sindaco

Le elezioni si terranno l'11 giugno con eventuale ballottaggio (per i Comuni al di sopra dei 15 mila abitanti) previsto per il 25 giugno

Undici Comuni dell'area metropolitana di Bari al voto per eleggere il proprio sindaco nelle Elezioni amministrative 2017. Il primo turno è previsto per l'11 giugno. Se non vi saranno candidati che avranno raggiunto il 50% più 1 dei voti, si procederà, il 25 giugno, al turno di ballottaggio tra i due candidati più suffragati nella prima consultazione.

Questo l'elenco dei Comuni al voto: Alberobello (10.924 abitanti), Bitonto (56.258 abitanti), Cassano delle Murge (14.270 abitanti), Castellana Grotte (19.340 abitanti), Giovinazzo (20.433 abitanti), Gravina in Puglia (43.614 abitanti), Molfetta (60.433 abitanti), Polignano a Mare (17.567 abitanti), Sammichele di Bari (6.715 abitanti), Santeramo in Colle (26.770 abitanti), Terlizzi (26.986 abitanti)

Per Cassano e Molfetta si torna a votare a causa del commissariamenti dei due Comuni. A Sammichele e Alberobello unico turno elettorale, l'11 giugno, poiché si tratta di Comuni sotto i 15mila abitanti.

DI SEGUITO TUTTI I CANDIDATI SINDACI E LE LISTE PRESENTATE NELLE SINGOLE SFIDE ELETTORALI NEGLI 11 COMUNI

ALBEROBELLO

Sono 4 i candidati sindaci per il Comune di Alberobello. A sfidarsi, l'11 giugno in un unico turno, nella città dei Trulli saranno il sindaco uscente Michele Longo (lista civica Alberobello Futura), Gianni Ditano (Alberobello Democratica), Gianvito Matrarrese (Patto per Alberobello) ed Emmanuel Piepoli (M5S)

TUTTI I CANDIDATI E LE LISTE A LORO COLLEGATE

BITONTO

Sfida a quattro per diventare sindaco di Bitonto. Nella città dei Santi Medici l'11 giugno (e con eventuale ballottaggio due settimane dopo), si confronteranno il primo cittadino uscente Michele Abbaticchio, Dino Ciminiello, Carmela Rossiello ed Emanuele Sannicandro. Diciannove le liste presentate complessivamente

TUTTI I CANDIDATI E LE LISTE A LORO COLLEGATE

CASTELLANA GROTTE

Tre candidati correranno per la carica di sindaco a Castellana Grotte nelle elezioni dell'11 giugno, con eventuale ballottaggio 2 settimane dopo. In corsa troviamo Domi Ciliberti, Francesco De Ruvo e Michele Mastrosimini. In tutto sono state presentate 17 liste a sostegno dei candidati.

TUTTI I CANDIDATI E LE LISTE A LORO COLLEGATE

CASSANO MURGE

Sono ben sei i candidati sindaco nella sfida di Cassano delle Murge, Comune attualmente commissariato. In corsa troviamo Linda Catucci (Siamo Cassano), Davide Del Re (Più Cassano), Maria Pia Di Medio (X Te), Pino Fraccalvieri (Movimento 5 Stelle), Alessandro Salutari (Progetto in Comune) e Teodoro Santorsola (Prima Vera Cassano). Unico turno elettorale, l'11 giugno.

TUTTI I CANDIDATI E LE LISTE A LORO COLLEGATE

GIOVINAZZO

Venti liste per quattro candidati che aspirano a diventare il nuovo sindaco di Giovinazzo alle amministrative dell'11 giugno (eventuale ballottaggio due settimane dopo): si tratta di Daniele De Gennaro, Tommaso Depalma (primo cittadino uscente), Antonio Galizia e Antonello Natalicchio

TUTTI I CANDIDATI E LE LISTE A LORO COLLEGATE

GRAVINA IN PUGLIA

Cinque candidati in lizza (con 18 liste complessive a sostegno) per diventare sindaco di Gravina in Puglia, nella tornata di Amministrative in programma l'11 giugno e con ballottaggio eventuale due settimane dopo. Nella città murgiana si sfidano Raffaella Colavito, Donato Mastropietro, Domenico Romita, Alesio Valente (sindaco uscente) e Salvatore Varvara

TUTTI I CANDIDATI E LE LISTE A LORO COLLEGATE

MOLFETTA

Sono in cinque in lizza per diventare il nuovo sindaco di Molfetta, subentrando alla gestione commissariale attualmente in carica. A sfidarsi, per le Amministrative dell'11 giugno (con eventuale pallottaggio 2 settimane dopo), saranno Isabella De Bari, Bepi Maralfa, Tommaso Minervini, Gianni Porta e Leonardo Siragusa. Diciotto le liste in corsa per il Consiglio comunale

TUTTI I CANDIDATI E LE LISTE A LORO COLLEGATE

POLIGNANO A MARE

Quattro candidature per un posto da sindaco e 13 liste presentate: la sfida dell'11 giugno (con eventuale ballottaggio il 25) per le Comunali di Polignano a Mare sarà tra Angelo Focarelli, Maria Laghezza, Domenico Pellegrini e Domenico Vitto (sindaco uscente).

TUTTI I CANDIDATI E LE LISTE A LORO COLLEGATE

SAMMICHELE DI BARI

Due candidati in lizza per diventare sindaco di Sammichele di Bari, nell'unica tornata elettorale dell'11 giugno prossimo: in lizza Filippo Boscia (primo cittadino uscente) e Lorenzo Netti.

TUTTI I CANDIDATI E LE LISTE A LORO COLLEGATE

SANTERAMO IN COLLE

Sei candidati sindaco per subentrare alla gestione commissariale e diventare primo cittadino di Santeramo in Colle: in lizza per le Amministrative dell'11 giugno (eventuale ballottaggio 14 giorni dopo) Fabrizio Baldassarre, Michele D'Ambrosio (sindaco uscente), Michele Laquale, Camillo Larato, Franco Nuzzi e Giovanni Riviello. Diciannove le liste per gli aspiranti consiglieri comunali.

TUTTI I CANDIDATI E LE LISTE A LORO COLLEGATE

TERLIZZI

Tre candidati in lizza per diventare sindaco di Terlizzi nelle Amministrative dell'11 giugno prossimo (con eventuale ballottaggio il 25 giugno): in corsa Michelangelo De Chirico, Nicola Gemmato (sindaco uscente) e Pasquale Vitagliano. Diciassette le liste presentate a sostegno delle candidature

TUTTI I CANDIDATI E LE LISTE A LORO COLLEGATE


Allegati

Si parla di