Regione Puglia

Ok al riparto del fondo sanitario nazionale: alla Regione Puglia 57 milioni in più rispetto al 2018

L'annuncio del governatore Emiliano dopo l'approvazione incassata dalla Conferenza dei presidenti delle Regioni: "Un risultato importante"

Emiliano in conferenza delle Regioni

Più fondi per la Puglia dal riparto del Fondo sanitario nazionale. Ad annunciarlo è il presidente della Regione, Michele Emiliano, dopo l'approvazione avvenuta al termine della Conferenza dei Presidenti delle Regioni.

“Dopo l’accordo all’interno della Commissione Salute delle Regioni di ieri – ha commentato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano - oggi in Conferenza dei Presidenti abbiamo approvato le proposta da inviare in Conferenza Stato-Regioni. Rispetto all’anno scorso la Puglia disporrà di una quota aggiuntiva pari a 57 milioni di euro, incluso una ulteriore quota ottenuta per la premialità annua. Un risultato estremamente importante per noi. La Puglia in questi tre anni e mezzo ha fatto passi da gigante sia in termini di assistenza sanitaria che in termini economici. Oggi la Puglia è in Salute e non produce più bilanci in sofferenza. Procediamo ancora su questa strada, consapevoli che l’obiettivo va ancora raggiunto pienamente”.

Con riferimento al riparto del Fondo Sanitario - fa sapere la Regione - si registra per la Regione Puglia una diminuzione della popolazione residente compensata in parte dall’aumento dell’età media che influisce sui criteri di calcolo.