social

Covid a Bari vecchia, la fake news diventa virale su WhatsApp:'' Marnarid è chiuso''.I titolari: ''Tutto falso, vi aspettiamo''

'Marnarid è chiuso''. Così dice un messaggio che gira su WhatsApp, ma i proprietari dello storico negozio di dolciumi del centro storico di Bari fanno chiarezza: 'E' una notizia falsa, stiamo tutti bene!''

©Foto Facebook Marnarid

"Avvisiamo la gentile clientela di fare attenzione ai messaggi che girano su whatsapp! Si tratta di una fake news quella che ha coinvolto la nostra attività! Marnarid è aperto e fino ad ora stiamo tutti bene. Se dovessimo venire a conoscenza di ulteriori messaggi o audio, provvederemo ad agire per vie legali. Vi aspettiamo.. rispettando come sempre le dovute precauzioni anti Covid!"
Con questo messaggio scritto su facebook i proprietari della storico negozio di dolciumi a due passi dalla Cattedrale di Bari, hanno tranquillizzato i clienti che da qualche giorno iniziavano a scarseggiare nel loro negozio. Il motivo? Un messaggio infamante che in questi giorni gira su WhatsApp, come se fosse uno di quei meme divertenti nel quale si di dice che i proprietari sono stati tutti colpiti dal covid-19.
Nel messaggio viene detto “Marnarid ha chiuso. Non andate a Barivecchia perché sono tutti positivi. E' pericoloso”. 
Un messaggio falso che ha scatenato molta apprensione tra le strade della città vecchia e che fortunatamente è stato prontamente smentito dai poveri commercianti, amareggiati dall'accaduto.
Una riflessione nasce, a questo punto, spontanea: come ci ha cambiati l' isolamento dovuto alla Pandemia da Covid? Per molti questo momento estremo non ha rappresentato nulla... anzi ha rivelato la loro vera natura.

A buon intenditor poche parole!