Petizioni

Salviamo Sannicandro di Bari dall'oblio

Salve, sono di Bari ma abito a Sannicandro di Bari, quel paesino che non conosce nessuno, per colpa di qualcuno, "incastonato tra lo Stadio San Nicola, noto come stadio e, Cassano delle Murge, noto paesino collinare della nostra provincia". Abito in questo paesino già da qualche anno e sono arcistufo di vedere realizzate le "trovate geniali" del nostro sindaco, tale Antonio Bacellieri, non ricordo se si scrive con una c o con cc, ma poco importa: è sempre egli. Dopo aver trascinato nell'oblio questo ridente paesino, ne ha combinata un'altra: ha scelto il suo successore, un ragazzo di 31 anni, senza alcuna esperienza politica. Ma questa è la cosa meno grave, perchè non ha alcuna esperienza in nessun campo. Punto!

Questo è il loro primo manifesto:

SANNICANDRO: Il futuro conta sui giovani

"Ho iniziato da giovane nel 1993 con la prima esperienza amministrativa, avevo 39 anni quando una parte di Sannicandro mi affidò la candidatura a sindaco. Ho un debito di riconoscenza verso la mia Comunità che ha creduto allora e spero ancora oggi nell'opzione giovanile. La crisi che da anni sconvolge il mondo intero colpisce soprattutto i GIOVANI, tanto da spingere il Capo del Governo alla provocazione, per cui il posto fisso è monotonia. I giovani meritano opportunità ed occasioni di crescita, allo stesso tempo spetta a loro dimostrare le enormi potenzialità di cui dispongono. A loro tocca la responsabilità amministrativa della Nostra Comunità".

Nel suo sito scrive: "Antonio Baccellieri gioca, suda, studia e cresce nelle vie di Sannicandro, fino a laurearsi in legge all'Università di Bari, attualmente svolge la professione di avvocato del Foro di Bari.

Sottolineo suda... . Comunque andatelo a leggere perchè è uno spasso. L'indirizzo è https://www.comune.sannicandro.bari.it/il%20sindaco.htm

 

Sono le parole del sindaco uscente Tonino Baccellieri con le quali cede il passo al candidato sindaco Sergio Adamo, giovane avvocato di 31 anni, vicino alla tematiche del lavoro giovanile nell'ambito di progettualità con fondi europei. La cattedra presso l'Università Alcide De Gasperi di Varsavia-Polonia, l'incarico nel corrente anno accademico di responsabile interateneo per il collocamento nel mondo del lavoro (placement) dei giovani che hanno conseguito i master europei attivati dall'Università del Salento, la segreteria nazionale e regionale della componente giovanile di un partito politico nazionale sono i punti di forza delle giovane ma intensa esperienza politica e professionale di Sergio Adamo.

"E' straordinario servire la propria comunità e voglio dare fondo a tutte le energie, spero infinite, per rendere la Nostra Comunità un luogo per maggiori e sempre nuove opportunità per noi giovani" precisa il candidato sindaco Sergio Adamo e poi prosegue "Ringrazio il sindaco Baccellieri e l'attuale Amministrazione con tutti gli amici e simpatizzanti per la fiducia accordatami: saprò ripagarla con l'impegno e la dedizione nell'interesse di tutti e per il bene comune! Questa candidatura è una opportunità irripetibile per me e per in giovani sannicandresi: è un guanto di sfida che i più giovani devono sapere cogliere per sfatare la convinzione di taluno che i ruoli sociali importanti sono appannaggio solo di persone adulte".

Continua il candidato Sergio Adamo: "Conosco bene le difficoltà delle giovani generazioni perché le vivo ogni giorno nella mia professione, nessuno è disposto a fare spazio e se ce ne fosse uno c'è sempre qualcuno, quasi mai un giovane, pronto ad occuparlo, per questo motivo l'occasione che con me viene data a tutti i giovani di Sannicandro va colta e vissuta sino in fondo. Voglio dare tutto me stesso, senza lesinare energie, il giovane è il futuro ed una società che non ha la capacità di guardare a quello che sarà è destinata miseramente a perdere vitalità, a seccare. Ragione per cui è inevitabile che amministratori attenti ed oculati concentrino l'attenzione sulle giovani generazioni. Il mio progetto per Sannicandro si sviluppa attraverso l'incentivazione ed il sostegno delle attività produttive del Paese e della sua vocazione per eccellenza: l'Agricoltura. Valorizzare le esperienze imprenditoriali locali, intorno al simbolo della Nostra Comunità il Castello, senza sacrificare l'ambiente e la qualità della vita. In tutto questo però il posto privilegiato spetta ai giovani ed al loro legittimo desiderio di occupazione, perché il futuro conta sui giovani", conclude il giovane candidato alla poltrona di primo cittadino.

Ogni settimana, il martedì alle 20,30 ed il sabato alle ore 15,30, Sergio Adamo presenta e discute i punti del proprio programma per Sannicandro presso la propria sede operativa. L'esperienza del confronto e del dibattito con la cittadinanza sarà la spina dorsale del progetto per il Comune di Sannicandro.

Discute di che? Adamo .... ma p piacer !!!!


Si parla di