Segnalazioni

Corsi per cani da salvataggio in mare

L'associazione ANGELI DEL MARE, unica in Puglia ufficialmente riconosciuta dalla Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS), che dal 1989 è la più grande organizzazione di volontariato di protezione civile, per la formazione di Unità Cinofile da salvataggio nautico (cane/proprietario), a partire da fine settembre darà inizio, a Bari, al corso gratuito di preparazione per tutti i proprietari di cani che con il loro migliore amico intendono costituire una Unità Cinofila da salvataggio.

L'attività di preparazione è finalizzata alla creazione di una relazione ottimale tra il cane ed il proprietario nella vita quotidiana e successivamente verrà affinata con esercizi specifici in acqua.

Essa è aperta a cani di tutte le razze, meticci compresi, purché di taglia medio grande e di indole pacifica.Sono ammessi anche i cuccioli, anzi meglio se si inizia quando il cane ha pochi mesi perché in tal modo recepirà più facilmente gli input che proverranno dal suo amico uomo.

La formazione verrà costantemente seguita da un addestratore cinofilo ENCI nonché Istruttore nazionale della Scuola Italiana Cani Salvataggio, di consolidata esperienza nello specifico settore, garante del rispetto degli standard addestrativi.

Chiunque voglia saperne di può inviare una mail all'indirizzo sicspuglia@gmail.com oppure consultare il sito www.canisalvataggio.it e "cliccare" sulla regione Puglia della mappa visibile sulla hompage.