Segnalazioni

San Paolo, manto stradale disastrato nei pressi della scuola media 'Grimaldi-Lombardi'

Nella giornata di venerdì si sono presentate presso l'associazione "la voce del San Paolo" ubicata al San Paolo, alcuni genitori di ragazzi che frequentano la scuola "Grimaldi - Lombardi" in Via Lombardia al San Paolo, pregandoci di segnalare lo stato in cui versa il manto stradale che porta da tutte le direzioni verso la scuola. Il problema consiste che: tale manto stradale trovasi a ridosso del marciapiede dove sostano gli autobus per il trasporto dei ragazzi, ma quando non c'e' scuola, la strada serve da transito auto. Al di la del piccolo marciapiede c'è il cortile della scuola dove sussistono alcuni pini giganteschi le cui radici hanno creato delle montagnette deforme sull'asfalto . Il solo andare a non più di 40 km orari ed essendo una strada a doppio senso, per non invadere la carreggiata opposta si rischia veramente il collo. E se qualche giorno dovesse capitare di aver fatto ritardo e nel correre un po di più per accompagnare il proprio figlio, si rischia veramente tanto. Noi della associazione non riusciamo a capire come mai, pur sapendo esserci per il 2015 9 milioni di euro per la manutenzione delle strade come dichiarato dal sindaco Decaro in data 10 ottobre 2014, ad oggi viene lasciato ancora tutto in alto mare. I soci della associazione si sono impegnati a girare per i plessi scolastici, per monitorare le restanti scuole del territorio per verificarne la situazione delle strade di percorrenza o vicinanza. Ci chiediamo: ma il municipio con il suo presidente e i suoi consiglieri, hanno fatto un sopraluogo delle scuole?? Noi segnaliamo e poi vediamo cosa il municipio e il comune faranno.

Le foto non rendono tanto giustizia a quello che si può provare invece facendo un giro in auto.
A nome dei cittadini richiedenti e a nome dell'associazione che rappresento, ringrazio anticipatamente per quello che la vostra redazione vorrà fare.
Giuseppe Giaquinto
Presidente
Associazione "la voce del San Paolo"

Allegati

Si parla di