Segnalazioni

La Sezione ANC di Carbonara collabora con l’AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Sabato 12 e domenica 13 ottobre, i volontari dell' Associazione Nazionale Carabinieri, sezione "M.O.V.M. C.re Attilio Armando Lombardi" di Carbonara, hanno collaborato con la AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla, in occasione dell'iniziativa "La mela di AISM 2013", sono state vendute mele, l'intero incasso sarà destinato alla ricerca e allo studio delle cause della sclerosi multipla, finalizzati allo sviluppo di una cura risolutiva.

I volontari ANC e le Benemerite hanno affiancato i volontari AISM i quali hanno fornito tutte le spiegazioni alle persone interessate non solo a contribuire con la propria donazione, ma anche ad approfondire la loro conoscenza sulla sclerosi multipla, sugli stadi della ricerca, sulle iniziative in favore delle persone ammalate e delle loro famiglie, sia per quanto riguarda gli aspetti terapeutici sia per quanto riguarda il miglioramento della qualità della vita delle persone affette da sclerosi multipla.

La manifestazione si è svolta contemporaneamente in tremila piazze italiane.

La sezione "M.O.V.M. C.re Attilio Armando Lombardi" Carbonara, dell' Associazione Nazionale Carabinieri, è sorta nell' ottobre 1975 e conta oggi circa 130 tra soci effettivi e simpatizzanti. Oltre all'attività istituzionale, propria dell'associazione, i soci sono impegnati in attività di volontariato e protezione civile.

L' Associazione Nazionale Carabinieri, UNICA associazione riconosciuta dall' Arma dei Carabinieri, aggrega carabinieri in servizio e in congedo, i loro familiari e i simpatizzanti, in quella che viene sentita come la grande "famiglia" dell'Arma, promuovendo e cementando i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio dell'Arma, e fra essi e gli appartenenti alle altre forze armate e alle rispettive associazioni.

I soci dell'ANC di Carbonara di Bari mettono la propria esperienza, maturata in anni di servizio attivo nei reparti territoriali e mobili dell'Arma, a disposizione dei cittadini baresi, del contesto urbano e di iniziative culturali e sportive.