Segnalazioni

Pista ciclabile? Comunale ma "non comune"

Mi chiedo: Il sindaco Decaro il quale tiene molto a riempire e rendere moderna la città con una rete fitta di piste ciclabili, che ci starebbero anche bene, ma quando sono fatte in questa maniera, mi spiegate a cosa servono? non dovrebbero essere sicure? si può avere sicurezza in questo modo?? e poi ma sul territorio del San Paolo vengono a fare le prove e poi vanno in città a costruire quelle buone?? Noi le abbiamo chiamate "piste ciclabili"" non del comune ma in comune. Si desume che se esiste una zona delimitata da segnali di linee bianche in prossimità di un marciapiede questo diventa posto parcheggio auto, se c'e' una segnalazione di linee di colore giallo, queste significano che si tratta di un posto riservato a disabili o qualcosa non di tutti. se ci sono pali che indicano fermata di autobus, significa che l'autobus deve avere il suo spazio e il suo tempo per fermarsi. Ebbene nella zona al San Paolo "Parco dei Principi" questo oltre a essere Comunale diventa comune, perchè dalla segnalazione si evidenzia come : chi prima arriva prima ci calza. Le linee sono sovrapposte e quindi di tutti. Mi chiedo: ma è possibile che nessuno si sia accorto di tutto questo? senza tener conto che sulla stessa strada di fronte sulla strada Bari Bitonto sussiste un'altra pista ciclabile che dovrebbe collegare l'aeroporto a villa framarino dal costo di 535,000 euro, ma a vederla ha causato restringimento di carreggiata, ci sono diversi ingressi poderali e finisce ad angolo con l'incrocio della strada (pericolosa) che porta a villa framarino.La questione strana è che il tutto si trova nelle vicinanze di un albergo "Parco dei Principi" che avendo un via vai di clienti, trovandosi a passeggiare nella zona, immagino cosa possono pensare della nostra città. Fermo restando il simbolo principe e orgoglio del nostro quartiere "il palo in mezzo alla pista ciclabile" messo li ad eterno ricordo del passaggio dei ciclisti


Allegati

Si parla di