Calcio

Campionato Nazionale Juniores: il Bitonto cede di misura alla Pro Livorno nella finalissima

La sfida che si è giocata allo stadio Torrini di Sesto Fiorentino è terminata 1-0. I neroverdi sono andati in svantaggio nelle prime battute di gioco ma poi non sono riusciti a riportare in discussione la gara

(Foto Bitonto canali ufficiali)

La formazione Juniores del Bitonto non è riuscita a completare la missione: i neroverdi sono stati sconfitti nella finale del Campionato Nazionale di categoria dalla Pro Livorno, allo stadio Torrini di Sesto Fiorentino. 1-0 il risultato definitivo, arrivato al termine di una sfida vivace. Il Bitonto è andato vicino al gol nelle primissime battute di gioco, quando Romanelli ha colpito la traversa su una sponda di Ferrante; la Pro Livorno ha replicato subito trovando il vantaggio al 15' grazie a Guerriero, abile ad insaccare un tiro angolato. Nel finale di frazione Romanelli ha provato a trovare il pari con un tiro dalla distanza, finito però poco lontana dalla porta avversaria, mentre i toscani sono andati vicini al radoppio in occasione del tentativo di Dussol respinto dal portiere Bevilacqua.

Nel secondo tempo i ragazzi guidati dal tecnico Domenico Caricola ci hanno provato con Ungredda, la cui conclusione è stata respinta dalla difesa della Pro Livorno che, in maniera ordinata, è riuscito a resistere agli assalti avversari. Moscelli, in pieno recupero, ha firmato l'ultima opportunità per i suoi battendo una punizione che però si è infranta sulla barriere: la gara è finita così, il Bitonto Juniores ha chiuso la sua grande stagione ad un passo da un successo che poteva essere storico.


Si parla di